CONDIVIDI

In questi giorni sono stati presentati dai direttori dei canali del servizio pubblico i programmi tv Rai, e con essi i conduttori, che riempiranno il palinsesto a partire dalla fine della pausa estiva. Molte sono le conferme, ma interessanti sono anche alcune novità.
Vediamole suddivise per rete.

RAI UNO
Novità di punta della rete ammiraglia del servizio pubblico è la serata (in onda il 15 dicembre) con Roberto Benigni il quale, dopo aver commentato e analizzato la Costituzione, si occuperà questa volta dei Dieci Comandamenti. Un altro storico ritorno è quello di Raffaella Carrà che, dopo The Voice, condurrà “Forte, forte, forte” un talent per scovare le nuove promesse dell’intrattenimento.

A gennaio ci sarà invece un arrivo musicale; Claudio Baglioni, per la prima volta da solo, per due sabati, presenterà “Strada Facendo” e ripercorrerà i suoi anni di carriera con amici e ospiti d’onore. Antonella Clerici, la quale quest’anno metterà da parte “Ti lascio una canzone”, proporrà invece l’emotainment “Senza parole”, che permetterà a gente comune di comunicare attraverso imprese e virtuosismi di artisti e star. Alberto Angela guiderà invece gli spettatori alla scoperta di importanti musei in “Notte al museo”, oltre a proporre Speciale Superquark.

L’uomo di Rai Uno Carlo Conti, oltre a condurre fino al Festival di Sanremo “L’Eredità”, in prima serata avrà “Tale e Quale Show” prima e “Si può fare” poi. Torna per quattro serate anche Massimo Ranieri con il bis del suo “Sogno o son desto”. Milly Carlucci sarà particolarmente impegnata questa stagione con “Ballando con le stelle” prima e con “Notti sul ghiaccio” poi.

Paola Perego, per otto puntate il venerdì sera condurrà “Così Lontani Così Vicini” a cui prenderà parte anche Albano; in settimana nel pomeriggio torna “La vita in diretta” con Marco Liorni e la new entry Cristina Parodi mentre la domenica se a “L’Arena” è stato confermato Massimo Giletti, per “Domenica In” non c’è ancora nulla di ufficiale. Riconfermato per il gioco dei pacchi “Affari tuoi” l’amato Flavio Insinna.

RAI DUE
Dall’8 settembre ogni lunedì andrà in onda la terza edizione di “Pechino Express” in dieci puntate con alla guida sempre Costantino Della Gherardesca. Il martedì è stato confermato “Made in Sud” mentre da novembre la novità è “Il grande pasticcere”, una gara tra giovani professionisti dei dolci guidata da Caterina Balivo. Novità del day time alle 17 “SuperMax Tv” con Max Giusti.

In arrivo sulla seconda rete quattro nuovi format per la seconda serata: “Party People Ibiza”, trasmissione in sei puntate dedicata al popolo della notte, “Quanto manca?” per analizzare la settimana con sei ospiti in modo divertente, “Senza peccata” con Milo Infante per raccontare l’adolescenza e infine “Seven” con sette esperti che discuteranno di un tema sociale in una location insolita e daranno il loro verdetto. Confermato il programma di informazione economica di “2Next-Economia”.

RAI TRE
“Ballarò” e “Chi l’ha visto” sono stati confermati come sempre il martedì e il mercoledì e andranno infatti in onda fino a mezzanotte. Il sabato e la domenica rimangono con “Che tempo che fa” di Fabio Fazio che avrà ancora al suo fianco Massimo Gramellini e Luciana Littizzetto. “Presadiretta” di Riccardo Iacona e “Report” di Milena Gabanelli tornano alla programmazione originaria della domenica.

Confermato “Ulisse” di Alberto Angela il sabato, mentre il lunedì arriva una nuova serie di “Amore Criminale” con Barbara De Rossi. Il nuovo format “Ti scatterò una foto” il quale ripercorrerà la storia dell’Italia attraverso le immagini andrà in onda il venerdì. Il “Kilimangiaro” confermato anche per quest’anno verrà però condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola. Nel 2015 torna anche “Per un pugno di libri”.

UN COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here