CONDIVIDI
Pretty Woman

Erano gli anni Novanta, precisamente il 1990, quando Garry Marshalldiresse Pretty Woman, uno dei film romantici più conosciuti e amati degli ultimi decenni. Il successo del film fu grande anche per le brillanti interpretazioni di Richard Gere e Julia Roberts, oggi come allora, amatissimi in tutto il mondo. Nel proprio genere la pellicola viene considerata ancora oggi, dopo venticinque anni, uno dei grandi successi, registrando un incasso complessivo di circa 463,4 milioni di dollari.

25-Jahre-Pretty-Woman

Pretty Woman originariamente era un film drammatico. La relazione tra Vivian e Edward aveva tematiche particolari, come la dipendenza dalla droga da parte della ragazza. Numerose furono le scene che il produttore esecutivo Laura Ziskin decise di rimuove e poi di incorporare in merito al personaggio di Vivian e dell’amica Kit.Il regista Marshall aveva interesse per dare la parte a Christopher Reeve, poi a Daniel Day-Lewis, Denzel Washington e Al Pacino; tutti aspiranti al ruolo del miliardario Edward Lewis.

Anche per la parte di Vivian ci furono numerose difficoltà. Alla fine, quando tutte le attrici rifiutarono il ruolo, il regista affidò la parte a Julia Roberts, attrice in quegli anni poco conosciuta. Il successo delle riprese fu totale e vennero effettuate principalmente a Los Angeles e in California. Dopo ben 25 anni gli attori si incontrano per una mini reunion. Come sono cambiati i personaggi e gli attori che hanno dato vita all’indimenticabile film di Pretty Woman?

pretty woman

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + tre =