CONDIVIDI
Playstation 5

Playstation 5 è ormai imminente, tanto da essere stata messa in cantiere come una necessità, proprio dalla direzione di Sony.

Ed ecco che dopo la questione della possibile retrocompatibilità, nuove indiscrezioni potrebbero rivelare dettagli sulla nuova macchina da gioco. Alcune fondi del Financial Times parlerebbe infatti di un prodotto che non faccia un salto netto rispetto a PS4, portando ad ipotizzare una coesistenza delle due console.

Il mondo dei videogiochi non è evoluto così tanto come nella generazione precedente e, anche le migliori produzioni PC, differiscono sostanzialmente per fps e qualche dettaglio grafico, tanto da permettere tecnicamente la sopravvivenza delle vecchie console ancora per qualche anno.

Di fronte a una enorme distribuzione di Playstation 4 nel mondo, Sony potrebbe giocare la carta di una macchina Pro, dedicata magari solo ad alcune esclusiva ma perfettamente compatibile con la precedente, mantenendo così la sua base installata e continuando a sviluppare titoli anche per PS4. Questa mossa potrebbe preannunciare l’arrivo dei servizi streaming che diventano sempre di più il nuovo standrd del gaming. PS5 potrebbe quindi approfittare della fase particolare del media, per offrire qualcosa di totalmente ibrido.

Ci troveremmo così per la prima volta nella storia dei videogiochi di fronte a tre possibilità di gameplay, qualità bassa ps4 base, media ps4 pro e alta ps5.

Certo queste sono solo indiscrezioni, ma il pericolo di un prematuro pensionamento degli hardware potrebbe indurre Sony e Microsoft a muoversi in modo differente.

Rest da vedere la questione delle esclusive, così come le mosse della concorrenza che influenzeranno sicuramente anche il destino di Sony. Fatto sta che, la generazione attuale, a parte qualche piccolo dettaglio, non sembra ancora pronta per il pensionamento, soprattutto quando vediamo prodotti come Red Dead Redemption 2 e Assassin’s Creed Odissey muoversi tranquillamente sulle architetture attuali facendo impallidire le migliori produzioni PC. Non ci resta che stare a guardare questo mondo console che cambia sempre di più

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + quindici =