CONDIVIDI

La pizza è uno dei piatti più consumati nel mondo ed è semplice da realizzare, ma soprattutto molto buona da gustare. Oggi ce ne sono davvero tantissime versioni, a cominciare da quella più semplice, che può essere bianca o con il pomodoro, fino ad arrivare alle ricette più particolari, dove in alcune parti del mondo si aggiunge anche l’ananas. In realtà ormai ne esistono così tanti tipi che si può affermare che in base ai propri gusti, è possibile condire le pizze con qualsiasi ingrediente si desidera.

 

Pizza: ecco alcune idee per farcirla in modo gustoso ma semplice

 

La pizza è richiesta non solo in Italia, ma è amata in tutto il mondo. Oggi non solo può essere condita in ogni modo, ma viene cucinata anche in modo diversi e con impasti diversi. C’è chi la preferisce napoletana e alta ai bordi, morbida, ma altri invece la preferiscono più fina e più croccante.

È curioso pensare che in alcune parti del mondo quella con l’ananas è addirittura considerata un’abitudine, ma c’è chi vi aggiunge la crema al cacao, chi invece la riempie con i frutti di mare o chi la fa ripiena. Se però si desidera aggiungere degli elementi particolari, si può puntare su alcuni vegetali come ad esempio carciofi o anche un mix di verdure. C’è addirittura però chi preferisce creare un gusto ancora più unico, unendo alcuni frutti. Tra questi, oltre alla già citata ananas, anche pesche e albicocche oppure pezzetti di banane.

 

I diversi impasti e i diversi modi per cuocerla

 

C’è chi la fa al forno, ovvero la maggior parte delle persone, ma c’è anche chi preferisce gustare la pizza fritta. C’è poi chi la trasforma in calzone oppure chi la gusta direttamente a taglio, tonda o chi la fa lievitare per 24 ore o per 12, o anche per più giorni. Sicuramente tra le pizze particolari nel mondo vanno citate quelle al pesce spada, ma anche al granchio oppure con maionese e verdure o anche con la salsa rosa, o con solo il ketchup al posto del pomodoro. Insomma, è possibile sbizzarrirsi, a seconda dei propri gusti.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here