CONDIVIDI

Sta per arrivare l’opening della produzione del quinto appuntamento con uno dei più famosi e spettacolari franchise della storia della Disney: un progetto che ha portato ad un risultato inimmaginabile se si considera il profitto lordo totale di oltre 600 milioni di dollari. Partirà a breve Pirati dei Caraibi 5, il cui cast vede prima di tutto confermata la presenza dell’eccentrico pirata Jack Sparrow, interpretato dall’indimenticabile Johnny Depp.

Nel 2003 venne inaugurato il primo “episodio” della Walt Disney Company, destinato ad ottenere un grande successo: Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean). Il successo senza precedenti nel genere fantasy della saga cinematografica riguarda anche parchi a tema Disney, videogiochi, gadget e varie pubblicazioni nonché diversi romanzi. Uno dei pilastri fondamentali della fama dei Pirati dei Caraibi è l’affascinate e tenebroso Johnny Depp che, con il suo emblematico personaggio di Jack Sparrow, è diventato uno degli attori più noti dell’ultimo decennio.

La creazione e la lavorazione del progetto dei “Pirati dei Caraibi 5” (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), comincerà entro febbraio in Australia, luogo in cui la Disney ha sancito un proficuo accordo con il Ministero della Arti del Governo, un contratto di 21 milioni di dollari. Una grossa cifra? Nulla in confronto al profitto di 600 milioni di dollari guadagnati grazie al franchise cinematografico. Infatti, a conferma del successo e del profitto, basti considerare che gli ultimi tre episodi della saga piratesca sono tra i 50 Film di maggiore incasso della storia del cinema mondiale, senza considerare l’indotto del marchio e della casa di produzione.

Giungono alcune immagini circa la location che incomincia, quindi, a prendere forma lasciando intravedere una specie di villaggio nei pressi di Gold Coast Hinterland, nel Queensland. Nessuna indiscrezione, invece, in merito alla trama. Ci sono alcune certezze in merito al cast: sono confermati il ritorno tra gli attori di Geoffrey Rush, (il cattivo Barbossa), Javier Bardem (Captain Brand) e Brenton Thwaites (nei panni di Henry, un giovane soldato britannico). Indubbio sembra essere ancora un probabile ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Turner.

In attesa di notizie più certe e accreditate i fan si godono le prime immagini dei “Pirati dei Caraibi 5”, affidato alla produzione di Jerry Bruckheimer, con la regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg, previsto per il 7 luglio 2017.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =