CONDIVIDI

Il cordoglio dopo la morte di Pino Daniele si è subito riversato sui social. Nulla di male, ormai siamo temprati alle valanghe di messaggi, post, cinguettii che ricordano chi ci lascia. Spesso proprio attraverso questo tam tam scopriamo amicizie fra cantanti più profonde di quello che si pensava, l’amore della gente, in questo caso di una città, Napoli, vero e puro.

A volte però capita che qualcuno scivoli senza accorgersene (ma ne siamo sicuri?) verso un cordoglio troppo social e poco appropriato. È successo a Belen che indelicatamente ha postato, insieme al testo di una delle canzoni più amate e ricordate di Pino Daniele, una sua foto. Una foto però che in molti giudicano inappropriata perché Belen è in costume e evidentemente mostra il seno. Ora non perché si vuole fare un processo alla showgirl argentina, ma è possibile che non avesse un’altra immagine da postare?

Se l’intento era buono, e vogliamo credere tutti che fosse così, perché scegliere quell’immagine? Belen non è per nulla ingenua, dovrebbe sapere che la polemica è sempre dietro l’angolo. Ricordiamo tutti che ha il fisico di una dea e ci sono altre occasioni per cui può mostrarsi e farsi ammirare. Questa non era l’occasione, proprio no.

Allora poi la gente si scatena e non si può che prendere atto che si, è bello comunicare con i propri fans ogni giorno e ogni emozione, anche quella più triste, ma forse delle volte è meglio scegliere il silenzio oppure poche righe, magari non accompagnate da immagini che strumentalizzano un ricordo. E poi non si dica che ce l’hanno tutti con lei.

Schermata 2015-01-05 alle 12.09.41

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 20 =