CONDIVIDI

E’ sopraggiunta questa mattina la notizia della morte durante la notte di uno degli artisti più amati d’Italia, Pino Daniele. Conosciuto per brani come “Quando” o “Napul’é”, rappresentava la bellezza della musica napoletana nel mondo. Proprio con le sue più celebri canzoni è stata l’esibizione in occasione del Capodanno nella trasmissione di Rai Uno “L’anno che verrà”. A salutarlo e ricordarlo sul web i tanti amici e colleghi, in primis il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha indetto il lutto cittadino.

morto pino daniele il cordoglio di amici e colleghi

Tra i primi a dare la notizia sul web è stato il cantante Eros Ramazzotti che su Instagram scrive: “Anche Pino ci ha lasciato.
Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..”

morto pino daniele il cordoglio di amici e colleghi

La cantante Fiorella Mannoia si accoda al dolore di Eros Ramazzotti
con un tweet.

Al dolore della famiglia è vicina anche una tra le più importanti radio italiane, Radio Italia.

I Perturbazione, allo scorso Sanremo con “Unica”, ricordano la morte di Mango a fine 2014 e il brutto inizio d’anno con un nuovo lutto.
http://twitter.com/perturband/status/552008632851005440

La famosissima Laura Pausini saluta con un video di un loro duetto in piazza del Plebiscito a Napoli l’amico e collega e scrive “Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto perché mi sembra impossibile.. Magari adesso mi addormento e domani non è più vero…Qui sotto il video insieme a Napoli.. nella mia pancia Paola a 3 mesi, Pino canta e suona come solo lui sa fare e la sua gente e la sua piazza e la sua città è emozionata come me…Dai che domani non è vero..” ma questa mattina ha continuato il suo messaggio, con una foto profilo sui suoi social completamente nera in segno di lutto.

I Negramaro ieri sera scrivevano su Twitter “Fa male al cuore… Ciao Pino!” e stamattina lo salutano con un nuovo tweet.

Anche i giovanissimi Dear Jack, che da un artista di questo calibro si sono ispirati lo salutano sui social.

Lo saluta anche il cantante, che presto sarà a Sanremo, Marco Masini.

Al saluto del mondo della musica, dello spettacolo, all’Italia intera ci aggiungiamo anche noi di Blog Di Cultura che piangiamo l’addio di questo grande artista.

Ciao Pino!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =