CONDIVIDI

Dopo chilometri percorsi, missioni portate a termine, stanchezza, e un viaggio ricco di meraviglie, Rio de Janeiro ha accolto i concorrenti finalisti di Pechino Express, che fino all’ultimo si sono dati battaglia per conquistare il titolo di vincitori: sono stati gli Antipodi a raggiungere per primi il traguardo dell’ultima tappa, diventando così la coppia trionfatrice di questa quarta edizione.

Proprio nelle ultime puntate erano riusciti a riprendersi da un inizio un po’ sottotono, arrivando quasi sempre nelle prime posizioni: Pinna e Roberto hanno dato il loro meglio nell’ultima tappa, nonostante le difficoltà iniziali, riuscendo a sorpassare i temuti Espatriati, arrivati secondi, prima delle Persiane e delle Professoresse, classificate rispettivamente terze e quarte.

10612957_1075400135817617_7855146298987001573_n

La corsa finale verso Rio de Janeiro è iniziata senza sosta per i concorrenti, che dopo la scorsa tappa hanno avuto solamente una notte per riposarsi e per riprendersi completamente prima dell’ultimo viaggio. Gli Antipodi sono stati i due concorrenti a reagire meglio e a non dare troppo peso alla stanchezza, che invece ha condizionato le altre coppie.

Ad inizio puntata, 295 chilometri separavano la città di Rio dai concorrenti, che hanno dovuto affrontare ancora numerose prove: proprio la coppia Espatriati è arrivata per prima alla tappa numero uno della puntata, e ha avuto la possibilità di raggiungere direttamente la città brasiliana, senza dover affrontare l’ultimo fatidico autostop.

Gli altri concorrenti hanno dovuto affrontare serpenti, vermi, rane e insetti prima di poter procedere con la gara. Dopo aver cercato ospitalità per la notte, Costantino ha dovuto eliminare la prima coppia, quella delle Professoresse, arrivate ultime alla prima tappa della puntata. Subito dopo è arrivato il turno delle Persiane, arrivate ultime alla spiaggia di Ipanema.

La scontro finale ha visto prevalere gli Antipodi per la prova vantaggio: hanno ricevuto cinque minuti di bonus rispetto agli Espatriati per poter raggiungere per primi la favela, in vista di una nuova missione. Superati inizialmente da Kang e Pascal, le due coppie si sono dirette insieme al Maracanà, il traguardo finale.

Un video commovente con le immagini più belle di questa edizione di Pechino Express, proiettato all’interno del celebre stadio di Rio, ha salutato i concorrenti, e Costantino ha finalmente proclamato gli Antipodi come vincitori di questa edizione.

(Ph. Credits: Pechino Express)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =