CONDIVIDI

Appuntamento al cinema per tutti gli appassionati di Snoopy e della sua banda di amici: creati come strisce a fumetti da Charles Monroe Schulz, i Peanuts sbarcheranno al cinema nel novembre del prossimo anno.

Grazie alla casa d’animazione Blue Sky Studios, già creatrice di Rio e L’era glaciale, i divertenti personaggi dei fumetti diventeranno protagonisti di un lungometraggio animato, per la gioia dei fan: sono circa 355 milioni di lettori, sparsi in 75 diversi stati. Le avventure di Snoopy e Charlie Brown sono state pubblicate su oltre 2600 giornali per più di 50 anni, dal 1950 fino alla morte del suo creatore: record anche per le traduzioni, ben 21 lingue diverse.

La sceneggiatura del film vanta la collaborazione del figlio di Schulz, Craig, che si è messo all’opera insieme al figlio Bryan e a Cornelius Uliano. Il regista è invece Steve Martino, che è già stato al timone in altre produzioni, come Ortone e il mondo dei Chi e L’era Glaciale 4; la casa di distribuzione è invece la Fox.

Per gli appassionati italiani ci vuole ancora un po’ di pazienza: il film arriverà nelle sale il 6 novembre 2015, giusto in tempo per i 65 anni delle strisce a fumetti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =