CONDIVIDI

In quanto simbolo dell’intrattenimento a stelle e strisce, anche il Saturday Night Live si libera per una sera dalla consueta patina di divertimento e ironia, per dedicare un toccante omaggio alla Francia, a Parigi e alle numerose vittime degli attacchi terroristici sferrati nella capitale francese lo scorso 13 novembre.

Il messaggio di solidarietà è pronunciato da Cecily Strong, componente del cast del programma; la Strong ha recitato il tributo prima in inglese, poi in francese: “Parigi è la città della luce, e qui a New York, sappiamo che quella luce non va mai via“.

Durante gli attacchi terroristici di venerdì scorso, rivendicati dall’ISIS, a Parigi hanno perso la vita oltre 130 persone (tra cui la nostra connazionale Valeria Solesin), e altre 350 sono rimaste ferite.

Tra i precedenti momenti seri del Saturday Night Live, ricordiamo l’intervento dell’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, intervenuto per ringraziare pubblicamente il servizio della polizia di New York dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =