CONDIVIDI

Il pane fatto in casa è un ottimo rimedio per gustare le pietanze con panini fragranti e croccanti, senza doversi recare dal fornaio per acquistarlo. Oltre a un certo risparmio, si potrà contare sulla soddisfazione della preparazione personale e in più lo si potrà realizzare puntando su tutti i gusti che si desiderano. Proprio per dare al pane un sapore più particolare, basterà aggiungere ingredienti come noci, ma anche olive e tanti altri elementi.

 

 

Pane fatto in casa: tante idee per aggiungere ingredienti speciali e renderlo ancora più particolare

 

Il pane fatto in casa può essere un ottimo modo non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi a cucinare inventando tante idee per panini speciali. Per dare al proprio pane un tocco speciale, si possono aggiungere infatti tante pietanze differenti. C’è chi desidera sfruttare olive o anche noci, dando vita a un pane croccante e nello stesso tempo dal gusto unico.

Ci sono però persone che puntano anche su ingredienti più particolari, come per esempio chi aggiunge all’impasto delle castagne spezzettate o direttamente tritate. Le idee a cui ricorrere in realtà sono davvero tantissime.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee a cui poter ricorrere poi vi sono anche l’aggiunta di zucca, l’aggiunta di arachidi, di nocciole, ma anche di cacao oppure di aromi particolari. Tra questi infatti si può puntare su spezie, come per esempio curcuma, origano, ma anche aggiunta di peperoncino, di sesamo e di tante altre spezie, a proprio piacimento. Ovviamente queste sono solo alcuni spunti che possono dare forma a tante ricette diverse, ma le varianti sono molto numerose. In più la scelta dell’ingrediente giusto può anche dipendere dal tipo di pane che si vuole cucinare, dal tempo di cottura, dalla forma e per questo occorre anche seguire delle ricette adeguate, a seconda della pietanza che si è scelto di aggiungere.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =