CONDIVIDI

Il burro di arachidi non sempre piace, ma ci sono anche persone che lo amano e che spesso lo consumano a colazione. Senza dubbio fanno parte di questa seconda categoria numerosi americani, ma in realtà questo ingrediente particolare è apprezzato anche in Italia. Si tratta di una sorta di pasta cremosa che, come si può intuire dalla sua denominazione, ha il sapore corrispondente a quello degli arachidi. Per evitare però che questa sorta di impasto cremoso rimanga attaccato al palato o che dopo un po’ di tempo il suo gusto unico stufi, allora occorre abbinarlo con gli elementi giusti. Un classico abbinamento è quello con la marmellata, ma non è l’unico.

 

Burro di arachidi: quali sono gli abbinamenti giusti che si possono fare con questo ingrediente particolare

 

Il burro di arachidi si può abbinare a tanti ingredienti diversi, anche se molti conoscono solo l’accostamento più famoso, ovvero quello con la marmellata. Tuttavia ce ne sono anche altri che si possono fare, anche se ovviamente tutto dipende anche dai propri gusti. C’è per esempio chi lo gusta senza abbinarlo a nulla, chi lo accosta alla crema di cacao, ma non solo.

Se infatti di solito si pensa a questo ingrediente solo ed esclusivamente insieme al pane, in realtà le ricette a cui ricorrere sono davvero numerose. Ci sono persone che lo gustano inserendolo in zuppe di cereali, altre invece lo inseriscono nell’hummus di ceci, ma non terminano qui le idee particolari.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee da cui prendere spunto poi vi è quella del burro di arachidi con il gelato, ma anche nei muffin o all’interno degli impasti di torte, addirittura all’interno di insalate e ancora in frullati. Il tutto dipende da quanto questo elemento possa piacere, ma anche dalla quantità che si è intenzionati a mettere. Si tratta infatti di un ingrediente da dosare nel modo giusto, anche perché è molto calorico e a lungo andare il suo sapore, se lo si consuma in modo eccessivo, può anche infastidire.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 4 =