CONDIVIDI
Fox

Questa sera al debutto su Fox (Canale 112 di Sky) la nuova serie horror intitolata “Outcast“. La serie è stata ideata da Robert Kirkman e, come per la sua precedente serie “The Walking Dead“, anche questa rappresenta un adattamento del suo omonimo fumetto pubblicato in Italia con il titolo “Outcast – Il reietto“.

Ambientato nella fittizia cittadina di Rome, nella Virginia Occidentale, la serie ci presenta il personaggio di Kyle Barnes, un uomo con un passato tormentato da possessioni demoniache che cerca di trascorrere la sua vita distaccandosi quanto più possibile dal resto della società. Aiutato in passato dal reverendo Anderson, dopo un incontro casuale questi gli chiede aiuto per compiere un esorcismo su un bambino con il quale apparentemente non ha legami. Tuttavia, Kyle scoprirà di essere direttamente coinvolto in queste manifestazioni soprannaturali: stranamente, infatti, sembra che il suo sangue abbia un effetto repellente nei confronti del demone. Insieme ad Anderson, deciderà quindi di provare a comprendere cosa si nasconda dietro tali esternazioni demoniache e quale possa essere il suo ruolo nell’intera vicenda.

La serie, trasmessa questa sera in contemporanea con 129 paesi, non sembra risparmiarci nulla in quanto a inquietudini e spaventose manifestazioni. A confermarlo è Kirkman stesso, che in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha attuato un paragone con la serie “The Walking Dead”, un’altra tratta dal suo fumetto: “Non è una serie ‘on the road’ come The Walking Dead. Non ci sono molti viaggi e cose del genere. La città di Rome, nel West Virginia, è un personaggio della serie e la comunità qui radicata ha un che di terrificante sapendo che tutte queste persone conoscono le une i segreti delle altre. Ma c’è questo elemento in città che le sta cambiando, che sta rendono loro persone diverse, che le sta rendendo una minaccia. Gli amici, vicini di casa e cari potrebbero essere il loro più grande nemico, e non perché sono mostri senza cervello – sono entità scaltre, manipolatrici e molto pericolose. È una serie spaventosa“.

In sintesi, una serie che promette molto bene per tutti gli appassionati del genere paranormale, che questa sera avranno occasione di assistere alla prima puntata su Fox, a partire dalle ore 21.00.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here