CONDIVIDI
Credits: Alan Light / Flickr

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 88esima edizione degli Academy Awards. Poche ore ci separano dall’evento più atteso dell’anno durante il quale verranno premiati i migliori attori, registi e film dell’ultima stagione cinematografica. Leonardo DiCaprio riuscirà finalmente a conquistare la statuetta? The Revenant sarà eletto miglior film? E il nostro Ennio Morricone ce la farà a conquistare l’Oscar per la migliore colonna sonora? Tante domande che troveranno la loro risposta durante la serata presentata dal comico Chris Rock. E mai come quest’anno, i cinefili italiani avranno a disposizione varie opzioni per seguire in diretta gli Oscar 2016.

Come da tradizione Sky trasmetterà l’evento domenica 28 febbraio su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 della piattaforma satellitare), e in streaming web per gli abbonati al servizio Sky on demand, con il commento in studio di Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Ma la novità più importante di quest’anno è che gli Oscar 2016 saranno trasmessi anche in chiaro su TV8 (l’ex MTV), disponibile al canale 8 del digitale terrestre. Chi invece volesse assistere alla premiazione su tablet o smartphone non dovrà far altro che collegarsi al sito ufficiale di TV8 (www.tv8.it), che trasmetterà eccezionalmente gli Oscar 2016 anche in streaming gratuitamente.

Per entrambe le emittenti la diretta inizierà a partire dalle ore 22.50 (ora italiana) con i collegamenti dal Red Carpet, su cui sfileranno candidati e presentatori vip della serata. La cerimonia vera e propria, invece, inizierà intorno alle 17.30 ora americana, ossia alle 2:30 di notte ora italiana, per terminare intorno alle 6 del mattino quando ci sarà la proclamazione del film vincitore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =