CONDIVIDI

È Alicia Vikander la vincitrice dell’Oscar come Migliore attrice non protagonista. La giovane attrice svedese, conosciuta in patria sin da quando era bambina, è tra le star emergenti di Hollywood e con questa statuetta si è guadagnata a pieno titolo un posto di tutto rispetto nel panorama internazionale del cinema.

Nata a Göteborg nell’ottobre del 1988, la Vikander ha convinto l’Academy interpretando Gerda Wegener, pittrice e moglie di Einar Wegener, primo transessuale della storia, interpretato da Eddie Redmayne. Accanto al collega, candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista, la Vikander è apparsa perfettamente a suo agio e la sua recitazione non ha avuto nulla da invidiare a quella dell’attore britannico.

Alicia Vikander ha già vinto svariati premi minori e si è aggiudicata diverse nomination, tra cui una ai Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico e un’altra ai BAFTA come migliore attrice protagonista.

AppleMark
AppleMark

La Vikander ha incantato pubblico e critica anche per il suo ruolo dell’androide Ava in Ex-Machina, film fantascientifico del 2015 per il quale l’attrice è stata appunto candidata al Golden Globe, vincendo comunque alcuni premi importanti come miglior attrice e miglior attrice emergente.

Il 2015 è stato davvero un anno d’oro per questa giovane attrice svedese. In futuro la vedremo recitare sul set di The light between oceans, dove ha conosciuto l’attuale fidanzato Michael Fassbender. La Vikander sarà inoltre protagonista di Tulip Fever e reciterà affianco a Matt Damon nel prossimo episodio della saga di Jason Bourne.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 5 =