CONDIVIDI

Ci siamo. Questa sera, 22 Febbraio, andrà in scena l’87esima edizione degli Academy Awards. E A meno che non siate tra i fortunati a stringere tra le mani un biglietto per il Dolby Theatre di Los Angeles la notte delle stelle dovrete seguirla comodamente dal televisore di casa. Quest’anno poi ci sono ottime notizie anche per i non abbonati alla tv satellitare che potranno finalmente gustarsi ogni secondo dell’emozionante cerimonia di premiazione degli Oscar 2015.

La lunga maratona cinematografica, infatti, verrà trasmessa anche in chiaro. Saranno in contemporanea Sky Cinema Oscar HD, il canale che tradizionalmente segue gli Oscar ogni anno, e Cielo TV (canale 26 del digitale terrestre, 126 del bouquet Sky, 19 della piattaforma TivùSat) a sintonizzarsi sull’evento e a seguirlo interamente a partire dalle 22.50, con l’introduzione in studio di Francesco Castelnuovo, del critico Gianni Canova e di Denise Negri. A partire dalle 23 il collegamento in diretta con il Red Carpet dove vedremo sfilare tutte le stelle che si contenderanno poi l’ambita statuetta. Alle ore 2.30 al via la cerimonia di premiazione, condotta quest’anno da Neil Patrick Harris (meglio noto per il ruolo di Barney nella serie tv How I Met Your Mother). Essendo visibile gratuitamente su Cielo TV, la diretta degli Oscar 2015 sarà ovviamente disponibile anche in streaming sul sito del canale mentre per gli abbonati Sky ci sarà come sempre la possibilità di seguire l’evento anche attraverso l’applicazione Sky Go.

In alternativa l’appuntamento è sui social, che seguiranno minuto per minuto questa notte così speciale. L’anno scorso furono proprio i social a rilanciare migliaia di volte il mega selfie postato da Ellen DeGeneres che ha avuto oltre 3milioni di retweet in tutto il mondo. L’hashtag da usare quest’anno è #Oscar2015 e #SkyCinemaOscar. Non resta che fare il pieno di caffeina per scoprire chi saranno i vincitori di questa 87esima edizione degli Oscar.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 18 =