CONDIVIDI

Neil Patrick Harris non ha deluso le aspettative. Apre la cerimonia del 87esima edizione degli Oscar con un numero musicale stile Broadway in cui racconta la magia del cinema. Durante la performance compare Anna Kendrick, e i due iniziano un duetto, indossando i panni di Cenerentola. Neil Patrick, poi ha proseguito con una presa in giro sulle nomination “tutte bianche” (nessuna nomination quest’anno è stata assegnata a un attore di colore):

Today we honor Hollywood’s best and whitest, sorry, brightest” esordisce Neil Patrick. Poco dopo l’inizio cita una delle scene più celebri di Birdman e si presenta in mutande sul palco del Dolby Teathre.

L’attrice Idina Menzel si è presa la sua rivincita su John Travolta, che lo scorso anno durante gli Oscar ha sbagliato a pronunciare il suo nome storpiandolo completamente, e lei si è vendicata storpiando il suo. Ma John, come ha fatto ben notare Patrick, dovrà chiedere di nuovo scusa per averle toccato il viso. Gesto poco carino da un attore di successo come lui.

Lady Gaga ha omaggiato Julie Andrews con un medley delle canzoni di Tutti insieme appassionatamente. Julie Andrews è poi salita sul palco per ringraziare la cantante per la sua esibizione.

Tocca a John Legend e Common, che hanno commosso tutti nell’accettare la statuetta per la loro Glory, nella colonna sonora di Selma, sui diritti civili e su come ancora oggi gli Stati Uniti debbano lavorare molto perché ci sia giustizia ed equità.

Eddie Redmayne migliore attore protagonista nei panni di Stephen Hawking in La teoria del tutto. Commosso ha dedicato il premio alla famiglia Hawking dichiarando di essere solo il custode del premio.

Patricia Arquette, vincitrice per il ruolo in Boyhood, nel suo discorso di ringraziamento ha voluto parlare sulla lotta delle donne per raggiungere la parità di genere nel lavoro, coinvolgendo due star nel pubblico. La sua rivale Meryl Streep, candidata nella stessa categoria per Into the Woods, e Jennifer Lopez, che hanno esultato sentendo le parole dell’attrice. Poi JLO ha postato una foto con Patricia che è entrata a far parte della storia degli Oscar 2015.

Di seguito la Foto Gallery dei best moments:

.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =