CONDIVIDI
Credits Photo: [ninasoldano.com]

Raramente un personaggio riesce ad entrare tanto nel cuore dei fan nonostante un atteggiamento scontroso e talvolta volutamente antipatico. Il grande merito di Nina Soldano sta proprio in questo, nell’essere riuscita a trasformare la sua Marina in uno dei protagonisti più amati di “Un Posto Al Sole”, dando sfumature complesse ad una donna tanto forte quanto fragile. Racconta così l’evoluzione di Marina a Blog di Cultura.

Credits Photo: [rai.it]
Credits Photo: [rai.it]

Gli inizi ad “Indietro Tutta” con Arbore, le prime esperienze da attrice, l’arrivo nel cast di “Un Posto al Sole” e la consacrazione col ruolo di Marina. Qual è stato il momento più significativo nella sua carriera, quello che le ha fatto comprendere che la strada percorsa era quella giusta?

Il momento più significativo nella mia carriera??? Beh tutti direi, ognuno con un proprio significativo percorso.

Si sarebbe aspettata entrando nel cast di “Un Posto Al Sole” di farne parte stabilmente da protagonista per tutti questi anni?

Assolutamente si, so quello che faccio e come interpreto i personaggi che mi affidano, ero certissima che la mia Marina Giordano sarebbe entrata nel cuore di tutti .. nonostante tutto.

“Un Posto al Sole” è un appuntamento giornaliero imperdibile per tanti fan, e girare tutti questi episodi implica un dispendio di tempo ed energie sicuramente differente da quello di produzioni a breve termine. Quali sono le dinamiche che si sono instaurate sul set della soap? Con qualcuno ha un rapporto particolare anche al di fuori delle telecamere?

Si, ho uno splendido rapporto con tutti.. dalla produzione alla redazione, ai colleghi.

Credits Photo: [unpostoalsole]
Credits Photo: [unpostoalsole]

Il suo personaggio è tra i più complessi se non il più enigmatico del cast. Come giudica l’evoluzione di
Marina da quando è entrata nelle vicende di Palazzo Palladini?

Come giudico Marina?? Lei è un fumetto molto divertente da interpretare, ricco di luci ed ombre e per un attrice credo sia il massimo; è un personaggio che è sempre in evoluzione e non stanca mai.

Si riconosce in parte in lei? Quanto c’è di Marina in Nina Soldano?

Nina e Marina sono due poli opposti, l’unica cosa che le accomuna è il buon gusto nel vestire.. in questo c’è molto di Nina.

Credits Photo: [teo.tnb&co]
Credits Photo: [teo.tnb&co]

Lei è tra gli attori più attivi sui social network, le piace interagire con i fan su Facebook e Twitter scherzare con loro su curiosità e anticipazioni della soap. Come giudica proprio il suo rapporto con i fan e quanto questo approccio secondo lei ha influito sul’’affetto che continuano a riporre nel suo personaggio?

Si, sono molto attiva sui vari Social, quando il tempo me lo permette perché amo stare vicino alla gente e regalare loro nel mio piccolo un sorriso. I fan mi seguono dal lontano 1987 .. dal mio esordio televisivo. questo mi fa molto piacere.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + cinque =