CONDIVIDI

Nicole Kidman e James Franco sono i protagonisti del film ‘Queen of the desert’ che debutterà a Febbraio alla 65esima edizione del Festival di Berlino. La pellicola, diretta dal grande Werner Herzog regista di ‘Fitzcarraldo’(per citarne uno), è la biografia di Gertrude Bell, esploratrice, scrittrice e spia dell’ Impero Britannico che ricoprì un ruolo cruciale nella rivolta araba durante la Prima Guerra Mondiale e nella definizione geopolitica del Medio Oriente.

La protagonista è interpretata dalla splendida Nicole Kidman che, nelle prime immagini che ci arrivano dal set, vediamo cavalcare dromedari e sfidare le insidie del deserto. Accanto all’attrice australiana troviamo James Franco che interpreta il ruolo del 22enne Lawrence d’Arabia, alter ego maschile della giovane avventuriera. L’attore, reduce dal successo di ‘The Interview’ che era stato prima ritirato dalla Sony per le minacce di presunti terroristi nord-coreani e poi lanciato nelle sale e nelle piattaforme online, sarà presente in ben due pellicole avendo interpretato un ruolo in un altro film in gara alla Berlinale diretto da Wim Wenders, un altro pilastro del cinema made in Germany.

Fanno parte del cast volti noti come Robert Pattinson, voluto fortemente dal regista Werner Herzog in quanto giovane ma con un viso già esperto, e Damien Lewis.

Gli scenari del film, come si può vedere dalle immagini, sono assolutamente mozzafiato: le vedute maestose delle dune nel deserto del Marocco faranno da sfondo alla vicende di Gertrude Bell. Nell’attesa di poter vedere il film nelle sale italiane, ecco le prime immagini di ‘Queen of the desert’:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 13 =