CONDIVIDI

Il 2014 è molto vicino ad essere proclamato l’anno dei selfie: basta uno smartphone per scattarsi una fotografia in ogni luogo e con i propri amici, per poi condividerla sul web. Nemmeno Peter Griffin, protagonista e capofamiglia dell’omonima serie, è rimasto immune da questa moda: anche lui (come tanti altri personaggi, vip o di fantasia) ha appena aperto il proprio profilo Instagram per mostrare al mondo stralci della vita quotidiana.

Tra bevute al bar e foto alla moglie Lois, Peter sembra essere uno di noi: conserva comunque l’ironia già vista nella serie televisiva, interpretando a suo modo le tendenze social del momento. Parlando proprio di selfie, le sue sono molto particolari: perchè limitarsi ad una semplice fotografia di se stesso, quando ci si può infilare un pennarello nel naso? E ancora, la foto in palestra può essere veramente banale: ma basta posare allo specchio con un piatto di pasta al sugo, che pesi e panche per addominali acquistano tutt’altro sapore.

Naturalmente, ogni foto postata è provvista di hashtag, necessari per acquistare visibilità e dare un senso ai propri post. Il profilo del Family Guy sembra realistico in tutto: la sorpresa è che si tratta di una campagna pubblicitaria promossa dalla casa di produzione Fox, che si appresta a lanciare un nuovo videogame ispirato alla serie televisiva.

Pubblicità o no, Peter ha già conquistato più di 190 mila followers: per ora le foto sono solo tredici, ma la gallery promette di diventare ancora più ricca. Qui il suo profilo, tutto da ridere: peterpumpkineater69.

UN COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here