CONDIVIDI

Oltre all’albero, ai regali e alle decorazioni, da sempre i film di Natale sono un classico che non manca mai nel periodo festivo, e quelli in uscita nel mese di dicembre sono numerosi. Ce n’è di tutti i generi, ma come sempre non possono assolutamente mancare i classici cinepanettoni che ormai si ripresentano al cinema da più di vent’anni, ma che nella loro ripetitività non deludono mai in quanto a divertimento.

Vacanze ai Caraibi, in uscita il 16 dicembre, è la pellicola girata da Neri Parenti che vede nel cast il protagonista del genere Christian De Sica, insieme a Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini e Ilaria Spada.

Tre diverse storie si intrecceranno nella trama di questo film, che non mancherà di divertire gli spettatori: Giorgio, interpretato da De Sica, scopre che sua figlia ha intenzione di sposarsi con un uomo molto più grande di lei; del tutto contrario alle nozze, cambierà idea quando scoprirà che il futuro sposo è un imprenditore ricchissimo, ma rimarrà poi deluso nel momento in cui scoprirà che si trattava solo di una messinscena.

Altro film tutto da ridere è Natale col boss, che uscirà nelle sale il 17 dicembre. Si tratta di una classica commedia all’italiana, che racconta le vicende di due famosi chirurghi plastici, interpretati da Lillo e Greg, di un boss mafioso, la cui parte è recitata da Peppino Di Capri, e di due poliziotti, interpretati da Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, le cui strade si intrecceranno in una commedia ricca di equivoci, comicità e risate.

Il Professor Cenerentolo, con Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti, è l’altro film del mese da non lasciarsi scappare. Uscirà al cinema il 7 dicembre, e parlerà di Umberto, un detenuto che grazie ad un permesso di lavoro fuori dal carcere inizierà a frequentare la bellissima Morgana. Ci sarà solo un piccolo problema, però, nella loro storia: lei non sa che lui è detenuto, e inizierà presto a chiedersi dove scappi Umberto ogni sera prima della mezzanotte.

Per finire, è già uscito nelle sale è la classica commedia a tema Natale all’improvviso, con Diane Keaton: i due protagonisti Sam e Charlotte si sono lasciati, ma hanno deciso di comunicarlo alla famiglia solo dopo il cenone di Natale; il loro non è l’unico segreto, però, che salterà fuori durante i festeggiamenti. Insomma, niente di meglio per immergersi ancora di più nel clima natalizio, tra una risata e l’altra.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 16 =