CONDIVIDI
Nastri d’argento 2017: tutte le nomination

Le nomination della 71esima edizione 2017 dei Nastri D’Argento: i film “La tenerezza”, “Fortunata” e “Indivisibili” hanno ottenuto il maggior numero di candidature. Ben 7 ognuno.

Ricordiamo che la premiazione è prevista nella città di Taormina il prossimo 1 luglio 2017.

A “The Young Pope” di Paolo Sorrentino il Nastro dell’anno, a Roberto Faenza il Nastro d’Argento alla carriera e a Giuliano Montaldo un Nastro speciale.

“La tenerezza” di Gianni Amelio, “Fortunata” di Sergio Castellitto e “Indivisibili” di Edoardo De Angelis sono in lizza per conquistare il numero maggior di premi.

Sono invece 6 le candidature per i film “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio e “Fiore” di Claudio Giovannesi.

Cinque candidature per “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni mentre sono quattro per i film “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo, “Il permesso 48 ore” di Claudio Amendola e “Sicilian Ghost Story” di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia.

Per quanto riguarda il premio come miglior attore, in lizza Renato Carpentieri con “La tenerezza”, Alessandro Gassmann e Marco Giallini per “Beata ignoranza”, Luca Marinelli per “Il padre d’Italia”, Michele Riondino per “La ragazza del mondo” e Toni Servillo per “Lasciati andare”.

Con riferimento alle migliori attrici troviamo Giovanna Mezzogiorno e Micaela Ramazzotti per “La tenerezza”, Isabella Ragonese per i film “Sole cuore amore” e “Il padre d’Italia”, Greta Scarano per i film “La verità sta in cielo” e “Smetto quando voglio – Masterclass”, Sara Serraiocco per i film “La ragazza del mondo” e “Non è un paese per giovani”,  Jasmine Trinca per il film “Fortunata”.

A seguire tutti i candidati ai Nastri d’Argento 2017 per il migliore Film e la migliore Regia:

Miglior Film

La tenerezza
Tutto quello che vuoi
Fortunata
Indivisibili
Fiore

Migliore Regia

Gianni Amelio > La tenerezza
Marco Bellocchio > Fai bei sogni
Edoardo De Angelis > Indivisibili
Ferzan Ozpetek > Rosso Istanbul
Antonio Piazza e Fabio Grassadonia > Sicilian Ghost Story

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 12 =