CONDIVIDI

Una chiusura affrettata quella della serie inglese “The Musketeers” ieri sera su Italia 1; sono infatti stati mandati in onda ben quattro episodi per un finale di stagione che si è quindi concluso a tarda notte. Una buona mossa per Mediaset? Probabilmente no. Già il giorno stabilito per la messa in onda non è stato dei più felici per una serie diretta ai giovani che sono soliti uscire il venerdì sera. Inoltre seguire ben quattro episodi, per quanto la serie possa essere avvincente, diventa davvero pesante. Sono quindi presto dette le cause di un riscontro di pubblico, per quanto buono, sicuramente più basso di quello che ci si aspettava visto il successo della serie in Gran Bretagna.

Quando si potranno quindi continuare a seguire le avventure dei moschettieri? Per i fedeli della programmazione inglese la seconda stagione della serie è già cominciata sulla BBC One il 2 di gennaio mentre coloro che aspettano la versione doppiata in italiano l’attesa sarà fino a giugno 2015; l’Italia infatti la trasmetterà in prima visione su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, dal 2 giugno 2015. Una bella delusione per coloro che si aspettavano di poter continuare a seguire Athos, Porthos, Aramis e D’Artagnan su Italia 1.

Cosa aspetterà i fan della serie nella seconda stagione? La prima si è conclusa con molte domande sul destino della Francia ma soprattutto dei Moschettieri. La Regina è finalmente incinta ma il padre non è certo re Luigi bensì l’affascinante Aramis. Con la nuova stagione la Regina partorirà ma cosa accadrà? Costance e D’Artagnan avranno il loro lieto fine? Chi sarà invece il nuovo cattivo della serie dopo la sconfitta del Cardinale Richelieu?

La BBC ha rilasciato un trailer e la sinossi dei primi due episodi: “I moschettieri dovranno occuparsi di recuperare il Conte de Rochefort, l’uomo del Cardinale a Madrid che è fuggito da una prigione spagnola. Rochefort comunica la notizia che l’autore a capo delle strategie militari della Francia contro la Spagna, il Generale De Foix, è stato catturato. Gli spadaccini, così, si uniranno a Rochefort per salvare De Foix, prima che questa informazione arrivi nelle mani sbagliate.”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 13 =