CONDIVIDI

La sera della Vigilia di Natale Canale 5 ha deciso di proporci in prima serata il film “Mrs Miracle – Una tata magica“. La pellicola è stata diretta da Michael Scott nel 2009 e si basa sull’omonimo romanzo di Debbie Macomber.

La storia racconta di Seth Webster (James Van Der Beek), un papà rimasto vedovo, il quale ha delle difficoltà nel gestire i suoi due gemelli scatenati, Jason (Valin Shinyei) e Judd (Michael Strusievici), entrambi di sei anni. Le difficoltà aumentano con l’avvicinarsi del Natale e con l’abbandono della domestica che era stata da poco assunta. Seth sta per perdere le speranze, quando incontra una tata che fa proprio al caso suo: una tata magica, Emily Merkle (Doris Roberts) che, a poco a poco, riuscirà a trasformare i due gemelli in due figli perfetti.

Mrs Miracle su Canale 5: che fine ha fatto James Van Der Beek?

Era il 2009 quando James Van Der Beek vestiva i panni del vedovo Seth, alle prese con due figli scatenati e indomabili.
Ma che fine ha fatto l’attore che tutti noi conosciamo ed identifichiamo con il personaggio adolescente di Dawson Leery?

Partiamo dall’inizio: James Van Der Beek nasce l’8 Marzo 1977 in una famiglia benestante di lontana origine olandese.
Inizia a recitare a soli tredici anni, interpretando il personaggio di Danny Zuko nella produzione teatrale di Grease, presso la sua città natale. Nel 1993 partecipa agli spettacoli off-Broadway Finding the Sun e Shenandoah.
Poco dopo si iscriva all’università Cheshire Academy e successivamente passa alla Drew University, in cui ottiene una borsa di studio che gli permette i trasferimenti necessari per raggiungere i set cinematografici.

Il suo esordio al cinema avviene nel 1995 con Angus, ma la sua carriera decolla solo nel 1998, dove ottiene la parte principale nella serie tv adolescenziale Dawson’s Creek nel ruolo del protagonista, Dawson Leery.

Mrs Miracle su Canale 5: che fine ha fatto James Van Der Beek?

Nel 2011 è stato il protagonista del video musicale Blow di Ke$ha. Nello stesso anno entra a far parte del cast principale della serie televisiva Non fidarti della str**** dell’interno 23 insieme a Krysten Ritter e Dreama Walker.
Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Un giorno come tanti (2013) di Jason Reitman dove ha interpretato la parte di L’agente Treadwell.
Nel 2014 è entrato nel cast fisso della serie CSI: Cyber, interpretando il ruolo di Elijah Mundo.

Nonostante i numerosi ruoli da lui interpretati, è il 1998 l’anno in cui la sua vita ha preso una svolta: perchè da quel momento in poi, James Van Der Beek sarà sempre associato a quel giovane ragazzo sognatore, appassionato di cinema, e innamorato di Joey Potter.

Mrs Miracle su Canale 5: che fine ha fatto James Van Der Beek?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 10 =