CONDIVIDI

Oggi 30 Settembre di 50 anni fa nasceva la più famosa sex symbol del cinema italiano degli ultimi due decenni, Monica Bellucci.

Perugina d’origine, Monica si trasferisce a Parigi a 20 anni per intraprendere la carriera di modella dove sfila per le più importanti passerelle (D&G, Elle, Vogue, Blumarine, Intimissimi) sotto contratto con l’Elite Model Management. Negli anni novanta intraprende la carriera cinematografica lavorando per alcuni dei più importanti registi italiani e mondiali tra i quali Carlo Vanzina, Giuseppe Tornatore, Mel Gibson, Paolo Virzì, Roman Polanski e molti altri ancora.

Per celebrarla, vi presentiamo la lista dei cinque migliori film di Monica Bellucci in modo che chiunque possa provare che i modelli in realtà possono anche recitare.

– Irreversibile

Chiunque dubiti che Monica Bellucci sia un’attrice seria dovrebbe guardare questo film francese scioccante e controverso per scoprire che ha torto marcio. Ci vuole coraggio per recitare una parte in un film così brutale senza battere ciglio. Il personaggio della Bellucci, Alex, cade vittima di un violento stupro che è graficamente rappresentato a lungo piuttosto che lasciato all’immaginazione del pubblico. Di certo un passo molto coraggioso come attrice per la Bellucci.

Monica Bellucci, i suoi migliori 5 film

– Dracula di Bram Stoker

La Bellucci appare in questo film nei panni di una delle spose di Dracula, il che rende l’essere morti una proposta molto interessante se alla fine ti capita una moglie così. Dracula non è proprio l’uomo più bello del paese, ma ha buon gusto nelle donne ed è un vero e proprio gentiluomo rispetto al marito del film “Irreversibile”. Questo non è certamente l’unico adattamento cinematografico di Dracula, ma è uno dei migliori in circolazione.

Monica Bellucci, i suoi migliori 5 film

– Matrix Reloaded

. OK, quindi questo sequel di “Matrix” non era così buono come il primo film della serie. Però avevamo ancora tutti gli effetti speciali pazzeschi e over-the-top, sequenze d’azione originali e come un ulteriore bonus abbiamo la nostra attrice-modella preferita.

Monica Bellucci, i suoi migliori 5 film

– I fratelli Grimm e l’incantevole strega

Questo film di Terry Gilliam presenta la Bellucci come la Regina cattiva. Ci volle una buona dose di libertà con la storia da parte degli autori della fiaba e ha ottenuto un’accoglienza mista di pubblico e critica. E’ stato un film divertente per coloro che non hanno aspettative particolarmente alte per esso, però, questo è sicuro che va nella lista dei migliori film di Monica Bellucci.

Monica Bellucci, i suoi migliori 5 film

– Il patto dei lupi

Questo film horror francese ha avuto un notevole seguito tra gli appassionati di cinema dell’orrore negli Stati Uniti. In esso, la Bellucci interpreta una spia del Vaticano inviato in una missione di assassinio da parte del papa.

Monica Bellucci, i suoi migliori 5 film

Tocca a voi ora: qual è la vostra Top 5 dei migliori film della Bellucci?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 4 =