CONDIVIDI

I Minions compaiono nel 2010 nel film americano d’animazione Cattivissimo me, in cui si racconta la storia di Gru, un aspirante supercattivo che traumatizzato da un’infanzia terribile, decide di rubare la luna. Alla sua stramba quanto improbabile avventura si aggiungono i minion, misteriosi umanoidi gialli alle dipendenze di Gru.
Nel 2013 segue un sequel, Cattivissimo me 2. Nel marzo 2012 è stato pubblicato il primo teaser trailer, in cui si vedono i due minion che vogliono giocare a golf, ma distratti da un rumore, vengono rapiti da un raggio luminoso. Un altro trailer in cui Gru rapito da un agente segreto deve affrontare un nuovo cattivo del crimine.

I minion (“scagnozzi” in inglese) sono gli aiutanti di Gru, aiutano il capo nelle sue scellerate missioni “malvagie”. Sono commissionati anche per speciali missioni come l’acquisto di un unicorno per Agnes oppure utilizzati come cavie per nuove armi. I minion sono innocui umanoidi gialli, divertenti esserini dalla grande testa ovale con sparsi ciuffi di capelli e un grande occhio. Vestiti con una salopette di jeans, stivaletti di gomma e un paio di occhiali con lente monoculare, sono simpatici nell’aspetto e nel carattere, amano giocare e far divertire con scherzi, guai e momenti goffi. Nelle scene dei film sono distratti e pasticcioni ma molto affettuosi.

La simpatia dei minion si è diffusa a livello mondiale tanto da creare un vero e proprio fenomeno. Oggi le divertenti faccine dei minion appaiono dappertutto (giocattoli, pupazzetti, figurine…). Infatti l’edizione online della rivista Variety annuncia una notizia che circolava già da un po’ sul web. A luglio 2015 verrà prodotto uno spin-off tutto dedicato ai minion, ideato dalla collaborazione tra la Universal Pictures e la Illumination Entertainment. Si racconta della prima solitaria avventura dei piccoli e simpaticissimi co-protagonisti del supercattivo Gru.

Il nuovo film che li vedrà protagonisti assoluti, si concentrerà sulle loro personalità e caratteristiche, risaltando la loro evoluzione che li rende servitori di un qualsiasi spregevole e cinico padrone. Lo spin-off Minion sarà diretto Kyle Balda e Pierre Coffin con Sandra Bullock che darà la voce alla malvagia Scarlett Overkill. Tra i doppiatori ci saranno anche Jon Hamm, Steve Carell, Hiroyuki Sanada, Pierre Coffin e Chris Renaud.
Oggi i minion sono ovunque. Li troviamo in versione Toy story e Simpson, in versione Star Wars e Batman minion, oppure in Minion Combact e Minion’s Creed. Si sta diffondendo dappertutto in Fenomeno Minion!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =