CONDIVIDI

Da qualche giorno va in onda il promo de “I Medici – Masters of Florence”, la nuova serie targata Rai1 che debutterà presumibilmente in autunno. Non è stata ancora ufficializzata, infatti, la data esatta della messa in onda della fiction dal respiro internazionale che preannuncia scintille: un prodotto realizzato per il mercato mondiale, girato in lingua inglese da attori internazionali e non solo e già acquistato in diversi paesi del mondo, che racconterà il Rinascimento italiano e l’ascesa della famiglia di mecenati più famosa del mondo, quella dei Medici.

Girata tra la Toscana ed il Lazio, negli spettacolari luoghi intrisi di storia in cui realmente accaddero le vicende narrate, la serie partirà non dalla celeberrima figura di Lorenzo Il Magnifico, che si vocifera arriverà nella seconda stagione, ma da quelle di Giovanni De’ Medici, che sarà interpretato dal Premio Oscar Dustin Hoffman, e di suo figlio Cosimo De’ Medici, che avrà il volto di Richard Madden, conosciuto in Italia per il ruolo di Robb Stark in “Games of Thrones – Il trono di spade”.

Otto puntate coprodotte da Lux Vide e Big Light Productions, in cui vedremo i Medici trasformarsi da semplici mercanti di lana a ricchi e potenti banchieri, protagonisti di una rivoluzione politica, economica e culturale che influenzerà il mondo intero. Accanto ai due protagonisti internazionali, anche star di casa nostra come Fortunato Cerlino, che svestiti i panni di Pietro Savastano in Gomorra 2 torna in tv con un’altra serie di altissimo livello, Sarah Felberbaum e Miriam Leone. Nel cast, in ruoli minori, anche Alessandro Preziosi, Guido Caprino, Valentina Carnelutti, Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro e Michael Schermi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + quattro =