CONDIVIDI

Tempo di cambiamenti, aria di novità a Rai 1. Dopo aver annunciato la nuova edizione di Domenica In, dopo le ultime stagioni non proprio soddisfacenti quanto ad ascolti, arrivano le prime indiscrezioni sul format. Secondo quanto afferma il sito Blogo, su Rai 1 a rinforzare la squadra del programma potrebbe arrivare Maurizio Costanzo. Nei giorni scorsi si parlava del cambio di conduzione: confermata Paola Perego e new entry Salvo Sottile.

Si sa che è in corso una trattativa e che Maurizio Costanzo non ha ancora firmato. Ma potrebbe essere una svolta nel programma che così facendo sceglierebbe di seguire una linea precisa e non certo improvvisata. Maurizio Costanzo è una garanzia in fatto di talk show, conosce bene i meccanismi televisivi e ha un curriculum di tutto rispetto che riporta anche una certa esperienza nei programmi domenicali.

Secondo quanto si legge, sarebbe una scelta ben precisa, quella di Rai 1. Domenica In infatti ha sofferto di una scelta di tematiche troppo ampia e dispersiva. A questo punto orientarsi su temi meno ampi potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Del resto “L’arena” di Massimo Giletti insegna alla rete proprio questo: in linea con le notizie della settimana ma si concentra su alcune notizie calde.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 2 =