CONDIVIDI

Oggi vogliamo proporvi un provino che vede uno degli attori più famosi di Hollywood, alle prese con la sua prima esperienza cinematografica. Stiamo parlando dell’attore statunitense Matthew McConaughey, che appare all’interno del video in una veste molto diversa, molto più giovane e decisamente alle prime armi. Il video contiene il primo provino sostenuto dall’attore per ottenere la parte di David Woonderson nel film: “La vita è un sogno – Dazed and Confused” di Richard Linklater del 1993.

Nello stesso anno l’attore era anche comparso in un altro film, Il fantasma per Amore, semplicemente come comparsa.
Un regalo sicuramente gradito per tutti i fan, che avranno modo di vedere il premio Oscar e vincitore del Golden Globe come migliore attore protagonista per la sua interpretazione nel film Dallas Buyer Club, cimentarsi per la prima volta in un nuovo mondo, quello cinematografico, che segnerà l’inizio di una brillante carriera.

Come ben sappiamo dal lontano 1993, Matthew McConaughey ne ha fatta di strada, da pellicole più leggere e divertenti come: Prima o poi mi sposo (2001), Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), La rivolta delle ex (2009), a film un pò più impegnativi e di sostanza come: Killer Joe (2011), The Wolf of Wall Street (2013), Dallas Buyer Club (2013), fino al recente Interstellar (2014).

Il video che sta già facendo il giro sul Web da un paio di ore, è stato diffuso da Criterion Collection e vede Matthew McConaughey provare le sue battute con Wiley Wiggins, nel lontano 1991. Non ci resta dunque che proporvi di seguito il fortunato provino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 18 =