CONDIVIDI

Realizzare maschere di Carnevale particolari può essere molto divertente, soprattutto se si sfrutta la propria fantasia e se si opta per materiali comuni, come per esempio carta, stoffe, ma non solo. I suggerimenti infatti possono essere vari e sfruttandoli è anche possibile risparmiare.

 

Maschere di Carnevale particolari: alcuni consigli per divertirsi creandone diverse, tutte colorate e dai materiali comuni, come carta o stoffe

 

Realizzare maschere di Carnevale particolari non è così difficile come molti credono, anche perché a volte basta semplicemente scatenare la propria fantasia e creatività per dare forma a risultati capaci di stupire. Ci sono infatti persone che semplicemente con la carta velina decorano maschere di cartoncino, dando forma però a veri e propri capolavori. Oltre a questo, ci sono anche persone che puntano sull’uso di materiali più complessi da lavorare, come per esempio la ceramica. Se questo però è perfetto per gli esperti, il DAS può essere un’ottima alternativa, anche perché può pure coinvolgere i più piccoli, magari per la sua lavorazione manuale o anche per il fatto di poterlo dipingere come meglio piace, insieme ai bimbi. Le idee non finiscono qui.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee su cui si può puntare poi vi sono le maschere realizzate con le stoffe che magari non si utilizzano più, o persino con canovacci. In più è possibile anche decorare le proprie realizzazioni con ogni tipo di oggetto, magari persino con bottoncini di vecchi vestiti che si sono conservati. C’è persino però chi punta in misura maggiore sull’originalità, sfruttando tutti elementi che dovrebbero finire nella pattumiera, come tappi di plastica che non si usano più. Questi possono essere utili invece per dare forma a decorazioni speciali e magari potrebbero anche essere dipinti in tanti modi differenti. Insomma, le idee su cui puntare sono davvero tante e non resta che scegliere quella più originale per fare la propria maschera.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − cinque =