CONDIVIDI
MAria de filippi corssfit

Il segreto della forma di Maria De Filippi? Pare che sia il crossfit, pratica scoperta addirittura attraverso Belen Rodríguez che l’ha introdotto alla disciplina sportiva, letteralmente capace di cambiarle la vita.

Sì perché il crossfit, spiega la De Filippi la aiuta a stare informa, a vivere meglio e a superare gli stati d’ansia così da potersi concentra in tutto e per tutto sul lavoro.

La conduttrice, racconta come tutto abbia avuto inizio durante una puntata di ‘C’e posta per te’ dove la Littizzetto aveva chiamato in causa la showgirl argentina dopo averla vista nelle storie di Instagram svolgere faccende casalinghe in postura perfetta. Ecco che la De Filippi era stata allora invitata dalla Rodriguez per imparare questi particolari movimenti. E’ stato questo il battesimo di Maria che si è appassionata da quel momento di crossfit, disciplina che si è scoperta praticata dalla Rodriguez ormai da anni e anni.

Maria De Filippi spiega come al momento si sta allenando almeno tre o quattro volte alla settimana, seguita da un istruttore e senza interrompere il suo lavoro nemmeno durante le vacanze.

La routine di esercizi comprende un mille metri di vogatore, trenta squat, una serie di trenta esercizi addominali, trenta piegamenti sulle braccia, dieci piegamenti, dieci sollevamenti pesi, venti sollevamenti con la palla. Parte poi un’altra serie di trenta addominali e, in chiusura altri mille metri con il vogatore. Un allenamento durissimo che pare però un toccasana per la vita della De Filippi.

Maria, invidiata per le sue forme perfette, spiega così come il suo segreto stia nel crossfit oltre che in una dieta assolutamente rigorosa.

Cantando le lodi del crossfit, spiega come la disciplina sia alla portata di tutti e applicabile in ogni situazione, dato che gli strumenti necessari sono pochissimi e, alla fine elementi come il vogatore possono essere sostituiti da altre serie che non prevedano l’usco di strumenti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 16 =