CONDIVIDI
Camilla Musso X Factor

X Factor, tra mille polemiche e sotto l’ombra del caso Bennet è ricominciato, con il suo grande seguito di spettatori e una serie di talenti che si danno battaglia per conquistare il cuore dei giudici.

Ecco che dopo la cantautrice Martina Attili con la sua straordinaria Cherofobia e la diciottenne Elena Piacenti, due dei concorrenti che sono riusciti a convincere la giuria, arriva Camilla Musso, una sedicenne di asti che riesce addirittura a far commuovere Mara e Asia.

La ragazza dai capelli bicolore  ha interpretato La sera dei Miracoli di Lucio Dalla con una intensità incredibile, cambiandola e adattandola al suo stile e alla sua voce scatenando la follia del pubblico e riuscendo a far commuovere Asia (che si è commossa però spesso durante le riprese) e addirittura Mara Maionchi, cosa davvero rara per la trasmissione.

La Maionchi, con voce rotta dalla commozione ha commentato: “Mi sei veramente piaciuta, hai cantato una canzone ‘da grandi’ e l’hai fatto in maniera ineccepibile”.

Soddisfatto anche Manuel pronto a spendere parole importanti:“Sei un raro caso di interpretazione al di sopra dell’intonazione. Hai capito davvero la canzone” e Fedez: “Pensavo al disastro, che stessi toccando l’intoccabile, e invece ci hai toccato il cuore”.

Infine Asia: “Mi devo ancora riprendere, ci hai fatto piangere. Questa canzone parla della mia città…”, poi dopo essersi interrotta, perché troppo emozionata, e aver asciugato le lacrime, ha aggiunto: “Hai mille anime dentro, mille voci, mille colori. Hai veramente l’X Factor”.

X Factor parte quindi benissimo, mostrando dei talenti fuori dal comune che sembrano staccare totalmente gli artisti delle precedenti edizioni dando vita a qualcosa di più intenso e complesso. Di sicuro, in queste riprese, si vede anche come la presenza di Asia Argento, fosse davvero carismatica, ci sarà sicuramente un grande calo quando le scene già girate termineranno e dovranno entrare in campo nuovi giudici.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =