CONDIVIDI
http://www.cosmopolitan.it/lifecoach/a111984/cose-che-sei-stufa-di-sentirti-dire-se-viaggiare-da-sola/

Questa sera il canale Cielo trasmette in prima serata il film “Mangia prega ama“, diretto da Ryan Murphy nel 2010, che vede Julia Roberts nei panni della protagonista, Elizabeth Gilbert. A fianco a lei, troviamo altri interpreti quali: Javier Bardem, James Franco, Billy Crudup e Richard Jenkins.

“Mangia prega ama” è la storia di Liz Gilbert (Julia Roberts), una donna che apparentemente ha tutto ciò che alla vita si può chiedere (un marito, una casa e una carriera di successo), ma come tante, è insoddisfatta, confusa e alla ricerca della vera serenità e pace interiore. Il suo viaggio comincia non appena Liz divorzia, quando, trovandosi ad un bivio, decide di allontanarsi dai suoi affetti e di intraprendere un viaggio intorno al mondo per ritrovare se stessa. Il suo viaggio parte dall’Italia, dove riscopre il piacere di mangiare, e culmina in India, dove oltre ad arricchire la sua spiritualità, ritrova il suo equilibrio interiore grazie ad un nuovo amore.

http://www.gushmag.it/mangia-prega-ama/
http://www.gushmag.it/mangia-prega-ama/

Il film è basato sul libro autobiografico di Elizabeth Gilbert, intitolato “Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità“. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 agosto 2010, mentre in Italia il 17 settembre 2010. Le riprese, invece, sono iniziate a New York, proseguite a Delhi e Pataudi (India), Bali (Indonesia), Roma e Napoli. A Roma sono state girate scene a Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Villa Borghese: a Napoli le riprese si sono svolte nel quartiere Forcella.

http://www.lecodellitorale.it/2015/09/24/cinema-e-cibo-mangia-prega-ama/
http://www.lecodellitorale.it/2015/09/24/cinema-e-cibo-mangia-prega-ama/

A proposito di Napoli: il locale dove Elizabeth mangia la pizza è “L’antica pizzeria da Michele“, in via Cesare Sersale. L’attrice Julia Roberts ha dichiarato di essere ingrassata di 10 kg a causa del cibo che ha dovuto mangiare durante le riprese avvenute in Italia.

Per le riprese a Bali, invece, l’attrice ha chiesto alla produzione di poter portare con sé la propria famiglia per tutto il periodo necessario a girare il terzo capitolo del film.

http://www.film-review.it/foto-136725-6955-Mangia_prega_ama.htm
http://www.film-review.it/foto-136725-6955-Mangia_prega_ama.htm

Javier Bardem, l’attore che nel film interpreta Felipe non è brasiliano come il suo personaggio, ma spagnolo: ci sono state delle critiche sul fatto che il suo accento portoghese fosse poco credibile.

Per Julia Roberts questo è il terzo film che gira in Italia: gli altri due sono stati “Ocean’s Twelve” e “Tutti dicono I love you“.

Il film ha incassato in tutto il mondo poco più di 200 milioni di dollari, ma secondo un’ultima rilevazione, dal 17 settembre al 25 ottobre 2010, il film in Italia ha incassato 3.836.000 euro.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 1 =