CONDIVIDI

Dopo il grande successo di Maleficent, che ha incassato ben 758 milioni di dollari in tutto il mondo, la Walt Disney Pictures sta ora progettando il secondo capitolo della storia, Maleficent 2.

Nel primo capitolo, con molte variazioni rispetto alla trama del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco, viene raccontata la storia di Malefica (Angelina Jolie), una giovane donna che viveva una vita idilliaca in un bosco e che, vittima di un profondo tradimento, decide di vendicarsi, trovando infine il modo di superare il male che le era stato inflitto da chi amava.

Come sceneggiatrice, è stata nuovamente ingaggiata Linda Woolverton, che già aveva lavorato alla scrittura del primo film. Non è invece del tutto sicuro, anche se molto probabile, il ritorno di Angelina Jolie: l’attrice protagonista, infatti, aveva tempo fa annunciato di volersi ritirare dal mondo della recitazione, per dedicarsi esclusivamente a quello della regia, dopo aver girato Cleopatra. Inoltre, la Jolie è nota per non prendere quasi mai parte ai sequel dei suoi film.

La data di uscita non è ancora stata annunciata: non ci resta quindi che attendere. Noi di Blog di Cultura, rimanendo vigili, vi terremo informati.

Maleficent, la Disney lavora al sequel (senza Angelina?)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + dieci =