CONDIVIDI

Riparte stasera su Rai Due alle 21.20 “Made in sud”, il cabaret che coinvolge i comici del sud Italia, in diretta dagli Studi della Rai di Napoli.

Per la prima volta dopo 8 edizioni, il programma non sarà condotto più dal duo comico formato da Gigi e Ross. Quest’anno la conduzione è stata affidata ad un napoletano doc, Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. I tre saranno al timone di Made in Sud per dodici puntate.

In tanti si sono chiesti il perché di questa scelta. E sono proprio Gigi e Ross a togliere ogni dubbio con un lungo post su Facebook. I due spiegano il motivo per cui questa sarà la prima edizione senza la loro conduzione:

“In questi mesi abbiamo letto tante notizie riguardo questa faccenda e crediamo sia il caso di fare chiarezza. Inutile ribadire quanto ci mancherà. “Made in sud” è un programma per cui abbiamo dato l’anima e che ci ha dato tanto. L’abbiamo scritto, vissuto, amato. L’abbiamo seguito nella crescita come un Figlio e lo amiamo ancora come Tale. La TV però ha dei meccanismi singolari, e la produzione ha deciso di dare un taglio diverso al format. Tutto qui. Nessun altro impegno nè altre preferenze televisive da parte nostra.”

Gigi e Ross concludono il post raccomandando al nuovo conduttore di godersi appieno questa esperienza, e incoraggiando Fatima ed Elisabetta a dare il massimo. Poi concludono cosi: “Eravamo, siamo e saremo sempre Made in sud.”

L’ospite della prima puntata di Made in Sud sarà Ermal Meta, il cantautore albanese che quest’anno al Festival di Sanremo si è classificato al terzo posto con il brano “Vietato morire”.

Faranno sempre parte del cast gli Arteteca, i Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio e tanti altri. Non mancherà al fianco di questi il debutto di nuovi comici.

Made in Sud vi aspetta alle 21.20 per trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + tre =