CONDIVIDI

Lunedì 31 marzo sono terminate a Toronto le riprese di ‘Life‘, il film diretto dal regista olandese Anton Corbijn sulla vita di James Dean. Quest’ultimo, considerato una delle icone più rappresentative della Hollywood del secolo scorso, verrà portato sullo schermo da Dane DeeHann, l’attore statunitense che prossimamente interpreterà Harry Osborn in ‘The Amazing Spider-Man 2‘.
Il cast del film includerà anche Alessandra Mastronardi, balzata da ‘I Cesaroni‘ a Hollywood grazie a Woody Allen, e Robert Pattinson, l’amatissimo protagonista della saga ‘Twilight‘.

Quest’ultimo svestirà quindi i panni di Edward Cullen e reciterà il ruolo di Dennis Stock, storico fotografo della Magnum e amico per la pelle di Dean, con cui fu legato da profonda una amicizia.
La sceneggiatura, firmata da Luke Davis, si concentrerà proprio sul rapporto che unì i due fino al 1955, anno in cui l’interprete di ‘Gioventù Bruciata‘ perse la vita in un tragico incidente automobilistico.
La bella Matronardi invece reciterà il ruolo di Anna Maria Pierangeli, una attrice italiana che divenne popolare in America e che intrecciò con Dean una relazione complicata e piena di ostacoli. Conosciuta negli States semplicemente come Pier Angeli fu legata sentimentalmente anche a Kirk Douglas; la sua famiglia di origine cattolica non accettò mai l’amore con Dean, all’epoca icona di ribellione e seguace della filosofia del ‘carpe diem‘.

I produttori della pellicola, Emile Sherman e Iain Canning, hanno discusso pubblicamente della scelta di Corbijn come regista di ‘Life’, data la sua popolarità come fotografo e non come cineasta.
Questa la loro dichiarazione:
L’esperienza di Anton come fotografo lo ha reso perfetto per dirigere questo film, a cui saprà dare con il suo occhio una impronta eccezionale‘.

UN COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here