CONDIVIDI
consigli lettura

I vostri figli cercano un libro per le vacanze? O magari volete regalare un libro a un teenager ma non sapete cosa prendere? Ecco qua alcuni dei libri più amati dai ragazzi secondo le statistiche più recenti. A quanto pare infatti secondo il report di Kaspersky Lab 2018), i ragazzi amano leggere nei mesi estivi, e la lettura, oltre a smartphone e videogiochi è in grande crescita, specialmente tra i più giovani.
“I giovani lettori aumentano durante le vacanze e in questo periodo estivo le nostre vendite di narrativa hanno subito un incremento tra il 40% e il 60%, – spiega l’ufficio comunicazione della Gallucci editore- La spinta alla lettura estiva non è più solo merito degli insegnanti che per le vacanze suggeriscono qualche titolo o dei genitori che danno l’esempio. Nuovi input a comprare più libri arrivano dai social network”.

Ed ecco quindi che tra i libri più quotati arriva la saga di Geronimo Stilton (Piemme editore) creata da Elisabetta Dami.

Amato dai ragazzi è anche Rick Riordan, autore di saghe che fondono mitologia e mistero come “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, “Eroi dell’Olimpo”, “The Kane chronicles”, “Magnus e gli dei di Asgard” e l”Le sfide di Apollo”.

Le ragazzine amano moltissimo “Anna dai capelli rossi”, opera della scrittrice Lucy Maud Montgomery.

Si parla poi di“Due cuori nella neve” di Stacy Gregg.

Le novità dell’estate vedono poi  “Ghost” (Rizzoli-Fabbri editore) scritto daJason Reynolds e “La bambina della luna” (Rizzoli-Fabbri editore), segue “Capriole sotto il temporale” scritto da Katherine Rundell.
Interessante è poi “Il tempo dei maghi”, scritto dalla Cowell.
Chiudiamo la carrellata legata al fantastico con “Jack Bennet e le chiavi di tutte le cose” scritto da Fiore Manni, conduttrice Tv famosa per i suoi programmi di stile e per il look alla Lolita che esordisce nel mondo della narrativa con un fantasy per ragazzi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 7 =