CONDIVIDI

Adesso smettiamola con l’ironia, l’Oscar come miglior attore protagonista è già nelle mani di Leonardo DiCaprio. Almeno, è questo il responso di FiveThirtyEight, una società che si occupa di calcolo delle probabilità, attraverso lo studio e l’analisi di dati numerici, aventi a che fare con le precedenti edizioni degli Academy Awards e coi premi finora vinti da DiCaprio come protagonista di The Revenant.

Lo spiega meglio un membro della società, Walt Hickey: “Il modello fa leva sull’idea che le probabilità di vittoria si basino sui votanti e sui premi ricevuti prima del giudizio dell’Academy. I nominati acquisiscono punti siaper la ragione per cui sono candidati, sia per il successo avuto nei premi minori”.

Secondo Hickey gli altri sicuri trionfatori agli Oscar 2016 saranno Brie Larson (miglior attrice protagonista), Sylvester Stallone e Alicia Vikander come attori non protagonisti, Alejandro Gonzalez Inarritu (miglior regista) e proprio The Revenant come miglior film.

Da qualche parte, intanto, Eddie Redmayne e Michael Fassbender – avversari più quotati di DiCaprio – staranno pensando la stessa identica cosa: Non succede, ma se succede…

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 8 =