CONDIVIDI

Serie Tv. C’è così varietà in televisione oggi da soddisfare ogni palato, anche il più esigente: commedie, dramma, thriller, crime. Tante, tantissime, storie che non solo ci piace guardare una volta, ma anche due, tre, infinite volte. L’estate però si sa è il momento peggiore per i serial addicted, un periodo di magra assoluta dove il massimo che si può trovare in tv sono le repliche di Don Matteo e La signora in giallo. Ecco, per loro, ma anche per chi magari al primo giro se le fosse perse, abbiamo stilato una lista delle cinque serie televisive da riguardare in questa lunga e calda estate 2015. Secondo voi ne manca qualcuna di veramente imperdibile? Scrivetecela nei commenti sotto l’articolo. Intanto, eccovi i nostri consigli e che Binge Watching sia.

Twin Peaks (2 stagioni)

Le migliori 5 serie tv da guardare questa estate
La tranquillità di una cittadina sui monti dell’Oregon viene sconvolta dal misterioso omicidio di Laura Palmer. Un detective dell’Fbi vi giunge per indagare. Atmosfere sinistre, fra il giallo e il surreale ed ecco Twin Peaks. La serie cult degli anni ’90 che ha popolato gli incubi di due intere generazioni, firmata dal Maestro David Lynch, tornerà nel 2016, con una terza e attesissima stagione.

Mad Men (7 stagioni)

Le migliori 5 serie tv da guardare questa estate
La fine di Med Man è la fine di un’era televisiva e la fine di un mondo, ricostruito fin nel più piccolo dettaglio per restituire la società americana tra i ’60 e i ’70. Atmosfere retrò-chic, droga, alcol, tradimenti e ambizione, come quella sfrenata che anima il protagonista Don Draper (Jon Hamm), un geniale pubblicitario di umili origini che ha raggiunto successo e benessere economico. Ma non riesce a fare i conti con il suo passato tormentato.

I soprano

Le migliori 5 serie tv da guardare questa estate
La serie della HBO fa quello che ogni grande fiction che parla di mafia dovrebbe fare: umanizzare a tal punto i suoi personaggi da stravolgere e svuotare completamente ogni clichè sui mafiosi televisivi. Tony Soprano (l’indimenticabile James Gandolfini) è un boss depresso che si destreggia con difficoltà tra nemici che lo vogliono morto e una famiglia fin troppo invadente.

CSI – Scena del crimine (15 stagioni)

Le migliori 5 serie tv da guardare questa estate
770 episodi, quindici stagioni, e tre spin-off per la serie tv crime per eccellenza che racconta le indagini della polizia scientifica di Las Vegas. La Cbs l’ha ufficialmente chiusa ma non prima di mandare in onda il 27 settembre un film – tv di due ore che vedrà anche il ritorno di Grissom (William Petersen) e tutti gli altri attori che hanno reso lo show un successo planetario.

Breaking Bad (5 stagioni)

Le migliori 5 serie tv da guardare questa estate
Un protagonista irresistibile, un genio profondamente imperfetto ma così carismatico, che si inventa un business redditizio ai limiti dell’impossibile, quando scopre di avere il cancro. Cinque stagioni di premi e applausi che hanno reso Breaking Bad assolutamente un cult.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =