CONDIVIDI

Generazioni di piccole donne rovinate dai cartoni della Disney. Si perché diciamo che poi questo principe azzurro sul cavallo bianco rimane il cruccio più grande di quelle piccole donne che sono cresciute. Il mito e la favola, quella d’amore, dove le barriere delle differenze e della bellezza esteriore vengono abbattute, regalano e hanno regalato in passato emozioni uniche. Un po’ di revival non fa mai male. Ecco allora quelle cinque storie che proprio non possiamo dimenticare e che ricordiamo come le più romantiche mai viste.

Aladdin e Jasmine

Le 5 storie d'amore più belle della Disney
Parlando di storie d’amore non si possono proprio non nominare Aladdin e la bella principessa dagli occhioni e i capelli neri. Insomma, lui fa di tutto per conquistarla e quella notte sul tappeto volante è sicuramente una scena che ai più romantici è rimasta impressa.

Pocahontas e John Smith

Le 5 storie d'amore più belle della Disney
Quando il colore della pelle non conta, quanto il provenire da due mondi completamente diversi, quando le differenze insomma non contano e l’amore sboccia. La storia della selvaggia indiana e del biondo inglese che arriva dal Vecchio Continente, ha fatto sognare. Certo, l’addio fra i due ha fatto scendere lacrime e non parliamo del tremendo sequel…concentrarsi solo sulla storia in questione, please.

Erik e Ariel

Le 5 storie d'amore più belle della Disney
Amori impossibili, li chiamano. Poi Disney in questo supera l’immaginabile e poco importa se sappiamo che nella storia originale le cose non andavano proprio così. La scena del “Baciala!” rimane negli annali come una delle più romantiche di sempre.

Aurora e Filippo

Le 5 storie d'amore più belle della Disney
Il principe Filippo ha decisamente il suo perché. La storia piace sempre, anche a rivederla non stufa per niente. Anche Aurora non se la passa affatto male…Poi i due che si incontrano nei boschi, ballano e cantano insieme e poi ancora lui che combatte contro Malefica e quell’incantesimo da sconfiggere con un bacio…beh ci siamo capiti.

Belle e il principe Adam

Le 5 storie d'amore più belle della Disney
Lei che si innamora di una bestia. Questo vale come massimo del romanticismo? Poi alla fine quando lui si trasforma in un bellissimo principe, tutte lì a guardare lo schermo e pensare: “Pure fortunata!”. Anche qui le apparenze non contano, conta il sentimento e allora cosa c’è di più romantico della pura essenza dell’amore?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − dieci =