CONDIVIDI

Il mondo dello spettacolo, si sa, è tutt’altro che rose e fiori. Spesso e volentieri la rivalità che si instaura in TV tra i personaggi che la popolano impedisce di creare dei legami di amicizia che vadano oltre il piccolo schermo. A questo proposito, è di molti l’idea che la rivalità femminile in televisione sia molto accentuata e impedisca, dunque, di credere alle amicizie tra showgirl o presentatrici, interpretate più che altro come “alleanze” sul posto di lavoro. Ci sono, però, alcune eccezioni che vale la pena di ricordare. Infatti, diverse showgirl e donne dello spettacolo sono riuscite ad instaurare delle amicizie solide e durature con alcune loro colleghe.

Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis

Uno degli esempi più noti di amicizie tra showgirl è quella tra due ex veline, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis. Le due ex ballerine di Striscia la notizia si sono conosciute nel lontano 1999 e da allora sono amiche inseparabili. Nonostante abbiano preso strade diverse dopo l’iniziale successo come veline, le due showgirl non hanno mai smesso di frequentarsi: sono state addirittura testimoni di nozze l’una dell’altra! Maddalena Corvaglia ha così descritto l’amicizia con Elisabetta Canalis: “Ognuna per la sua strada, ma su due binari così vicini da poter saltare dall’altra parte quando una di noi ne ha bisogno“.

Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis
Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis

Ilary Blasi e Silvia Toffanin

Analoga è la storia d’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin, che, anche loro, si sono conosciute sotto i riflettori dello studio Mediaset del gioco serale Passaparola. Dal 2001, anno in cui si sono conosciute lavorando insieme come letterine da Gerry Scotti, le due amiche, ormai diventate conduttrici di successo, si vogliono vicine nei momenti più importanti – come Silvia Toffanin che ha voluto vicina l’amica Ilary Blasi durante l’annuncio della sua seconda gravidanza – e sono molto più che affiatate: vivono praticamente in simbiosi.

Silvia Toffanin e Ilary Blasi
Silvia Toffanin e Ilary Blasi

Simona Salvemini e Melissa Satta

Sono amiche inseparabili anche l’ex gieffina Simona Salvemini e l’ex velina Melissa Satta. Le due non si sono conosciute su set fotografici o durante programmi televisivi, ma durante una vacanza a Formentera circa otto anni fa grazie ad alcuni amici in comune. Da allora, Simona Salvemini e Melissa Satta hanno instaurato una sincera amicizia che le tiene vicine anche se lontane molti chilometri. Infatti, la Satta si è trasferita a Dusselforf con il figlio e il suo compagno, il calciatore Kevin Prince Boateng. Ma la Salvemini, madrina del figlio dell’amica, tranquillizza: “Ci sentiamo ogni giorno al telefono e troviamo sempre il modo di incontrarci“.

Simona Salvemini e Melissa Satta
Simona Salvemini e Melissa Satta

Costanza Caracciolo e Juliana Moreira

Un profondo legame unisce l’ex velina di Striscia la notizia Costanza Caracciolo e la simpatica Juliana Moreira di Paperissima Sprint. Si sono conosciute nel 2008 quando entrambe lavoravano negli studi Mediaset e poi si sono rincontrate nell’ultima edizione del programma Si può fare! condotto da Carlo Conti. Tra una prova e l’altra, Costanza Caracciolo e Juliana Moreira si sono rese conto di avere moltissimi interessi comuni e un feeling unico. Le due amiche partiranno anche per la Thailandia insieme ai loro compagni – Primo Reggiani per Costanza, Edoardo Stoppa per Juliana – e alla figlia della Moreira.

Costanza Caracciolo e Juliana Moreira
Costanza Caracciolo e Juliana Moreira

Karina Cascella e Guendalina Canessa

Circa 7 anni fa si sono conosciute Karina Cascella e Guendalina Canessa. L’opinionista di Uomini e Donne e l’ex gieffina si sono conosciute durante una serata in discoteca dove erano ospiti e da quel momento vivono praticamente in simbiosi, come due sorelle. Addirittura, le due amiche vivono nello stesso palazzo e portano i figli nelle stesse scuole: insomma, sono veramente inseparabili.

Guendalina Canessa e Karina Cascella
Guendalina Canessa e Karina Cascella

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + sei =