CONDIVIDI

Ci sono dei momenti in cui si vuole essere al top: per uscire con le amiche il sabato sera, quando ci si deve incontrare con il fidanzato per un’occasione speciale o perfino quando è sicuro che si incontrerà un ex. Per tutte queste occasioni bisogna prepararsi al meglio e non c’è guida d’istruzioni migliore che vedere una serie tv fashion, che ha fatto del look e dell’apparire uno dei suoi cavalli di battaglia. Ce ne sono molte, che raccontano stili e mode differenti, ma Blog Di Cultura ve ne consiglia tre che sono assolutamente evergreen.

Sex and the City

Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono state le vere icone fashion della televisione degli ultimi quindici anni; oltre che pioniere dello status di donne indipendenti e forti, le quattro amiche di New York hanno fatto della moda lo stile unico della serie tv. Migliaia di abiti, scarpe e accessori si sono susseguiti nei 94 episodi della serie, senza lasciare mai nulla al caso. Uno spunto per ogni tipo di donna, ma soprattutto per ogni occasione.

Gossip Girl

New York rimane il centro della storia anche se facciamo un balzo avanti di qualche anno; dal liceo al mondo degli adulti, Serena e Blair hanno dettato legge per quel che riguarda lo stile e l’eleganza in ogni occasione. Alta moda, lusso e frivolezze hanno fatto di Gossip Girl un’inestimabile catalogo di consigli per ogni tipo di outfit.

Ugly Betty

Il consiglio non è certamente quello di prendere spunto dalla protagonista, Betty, che non è certo un’icona di stile. Tutto ciò che la circonda nella redazione di Mode però è eleganza, stile e tantissimi abiti firmati. Icona di stile della serie è certamente il caporedattore della rivista, Wilhelmina Slater che in fatto di moda e cattiverie ne sa una più del diavolo, quello che veste Prada.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + due =