CONDIVIDI

È notizia di questi giorni che Leonardo DiCaprio sia, con un cachet medio di 25 milioni di dollari, l’attore più pagato al mondo!
Segno tangibile che, vincere un Oscar, non sempre rappresenta la via più indicata per il successo… Se non altro in termini economici. Questo accanimento mediatico su Leo e l’Oscar è del tutto gratuito ed oltremodo immeritato: Leonardo DiCaprio ha fatto la storia del cinema come e più di tanti attori premi Oscar. Senza contare che il nostro sex-symbol ha appena 40 anni!

Tutto iniziò nel lontano 1991, quando fece il suo debutto in” Critters 3“, film che ha il merito di averci consegnato il più grande talento della sua generazione. Da allora la sua scalata verso la notorietà passò prima per “Voglia di ricominciare“, in cui recitò al fianco di Robert De Niro, e poi l’anno seguente ottenendo la prima delle quattro nomination – e qui, a detta di chi scrive, l’Oscar doveva vincerlo! – in “Buon Compleanno Mr. Grape“.
Da allora la stella di Leo non ha mai smesso di brillare: diventerà il teen-idol delle ragazzine in “Titanic“, stringerà un fortissimo sodalizio con Martin Scorsese e verrà diretto dai migliori registi al mondo!

Prossimamente lo vedremo in “The Revenant“, il prossimo film del premio Oscar Alejandro Gonzalez Inarritu (Birdman), ma anche in “The Crowed Room“, in cui dovrà interpretare un personaggio con ben 24 personalità diverse; sarà la sfida, almeno sulla carta, più estrema che DiCaprio abbia mai dovuto affrontare. Tutto questo dimostra che Leo mantiene alta la qualità dei ruoli che accetta, non ha mai creduto di essere arrivato ed ha una sana, insaziabile voglia di migliorarsi.
Leo, per questo ed altri motivi, sei e rimarrai sempre “il re del mondo“.

Per omaggiare quest’incredibile prodigio cinematografico, Blog di Cultura vi propone le 10 foto più belle di Leonardo DiCaprio, scelte dalla “pagina ufficiale dei fan Italiani di Leonardo DiCaprio“, “LeoDiCaprio Italia“, numero uno in Italia per contenuti e popolarità!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 17 =