CONDIVIDI

Il 5 Novembre arriverà nei cinema italiani Spectre, il 24° film della saga creata da Ian Fleming, con protagonista James Bond, ovvero 007, l’agente segreto a servizio di Sua Maestà. Nei panni di Bond per la quarta volta ci sarà Daniel Craig. Grande attenzione, come sempre, hanno suscitato anche le Bond Girl di questo Spectre, un ruolo oramai iconico, interpretato da attrici come Ursula Andress, Eva Green e Halle Berry. In questo film le Bond Girl saranno due: la nostra Monica Bellucci e la giovane francese Lea Seydoux.

 

Parigina, classe 1985, figlia dell’imprenditore Henry Seydoux e dell’attrice Valérie Schlumberger, Lea inizia a farsi subito notare sia come modella, viste le sue apparizioni come testimonial di grandi marchi come Levi’s e Prada, e come attrice. Negli anni 2000 è grande protagonista del cinema francese d’autore, mentre viene scelta, spesso per ruoli marginali, anche in produzioni anglo-americane, come Robin Hood, Bastardi senza gloria e Midnight in Paris.

Il successo e la notorietà, però, arrivano grazie a La vita di Adele, film cult, vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2013, dove Lea, mascolina e con i capelli corti e blu, indossa i panni di Emma, un’artista, con cui la protagonista Adele inizierà un’importante e conturbante storia d’amore. La Seydoux regala un’interpretazione magistrale e intensa, acclamata da tutti i critici.

Dopo aver vestito i panni di Belle al fianco di Vincent Cassell nell’adattamento cinematografico francese de La Bella e La Bestia, oggi la ritroviamo nei panni della bella Bond Girl Madeleine Swann nell’attesissimo Spectre.

Nell’attesa di vederla al fianco di James Bond in sala, ecco 10 bellissime foto che rappresentano la bellezza e l’intensità di Lea Seydoux.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 1 =