CONDIVIDI

Se chiedessimo in giro di Tamzin Merchant, sicuramente nessuno saprebbe dire qualcosa. In realtà, l’attrice ha interpretato il ruolo di Daenerys Targaryen nell’episodio pilota de Il trono di spade, la serie cult della HBO, basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Tuttavia l’attrice è stata sostituita da una bellissima attrice britannica che oggi è una delle interpreti più amate e popolari del piccolo schermo. Stiamo parlando di Emilia Clarke.

Classe 1987, formatasi a teatro, la Clarke è divenuta una celebrità grazie al personaggio di Daenerys, la madre dei draghi, in Il trono di spade, un ruolo che, oltre che farle vincere numerosi premi, l’ha lanciata nell’olimpo delle star.

Dopo esser stata Holly Golightly a Broadway nel musical basato su Colazione da Tiffany e affiancato Jude Law in Don Hemingway, la Clarke in questi giorni è nei cinema di tutto il mondo con Terminator : Genesys, nuovo capitolo della saga che ha lanciato Arnold Schwarzenegger, dove veste i panni di Sarah Connor, lo stesso personaggio interpretato, nella serie tv Terminator : The Sarah Connor Chronicles, da Lena Headey, la perfida Cersei de Il trono di spade.

Per celebrarla, Blog di Cultura ha scelto le sue 10 foto più rappresentative.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + due =