CONDIVIDI
Laura Pausini

Non solo la grande Laura Pausini, anche Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Dolcenera e Fiorello compiono oggi gli anni.

E’ proprio la cantante romagnola, che stamattina sui suoi profili social, ha ricordato quanto fosse speciale questa giornata. Ecco le sue parole: “Tanti auguri a noi […], che sia una giornata felice per noi!”. Su Facebook ha poi aggiunto una foto che raffigura alcuni dei festeggiati da bambini, accompagnata da una dolce didascalia: “Questi tre pazzerelli oggi compiono gli anni! Auguri a Fiorello, a me e a Claudio Baglioni ma anche al mio adorato Niccolò Fabi di cui non ho trovato foto da bambino”.

Laura Pausini spegne 43 candeline, anche se a guardarla non si direbbe. Sarà forse la sua vita serena a farla sembrare più giovane di quello che è. Vive infatti da più di 10 anni la sua intensa storia d’amore con Paolo, suo chitarrista, con cui 4 anni fa ha avuto una bellissima bambina di nome Paola. Ha di recente affermato durante un’intervista che è proprio grazie a lei che le sembra di non invecchiare mai: “Non temo più il tempo che passa. Tutto merito di mia figlia Paola”.

Anche sul piano lavorativo tutto procede per il verso giusto, ha dichiarato che non ascolta musica da tre mesi e che cerca il silenzio, perché vorrebbe realizzare un disco che abbia un significato forte. Nel 2018 festeggerà 25 anni di carriera. Una carriera iniziata quando nel 1993 vinse il Festival di Sanremo con il famoso brano La solitudine.

Da quel momento Laura ha collezionato un successo dopo l’altro, oggi può vantarsi di aver venduto più di 70 milioni di dischi nel mondo e di aver conquistato 250 dischi di platino. A questi vanno aggiunti un Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, 4 Lo Nuestro Award e 13 Italian e Wind Music Awards.

Non sono mancati su Twitter numerosi messaggi d’auguri da parte dei suoi colleghi. Tra questi ecco quello simpatico della sua inseparabile amica Paola Cortellesi: “Buon compleanno Fiorello, Niccolò Fabi, Claudio Baglioni. Non dimentico nessuno, mi pare… Muahahahah”. La Pausini ha risposto così: “Ahahahaha, ci vediamo stasera per la festa a sorpresa (che però ho scoperto!)”.

Anche Giorgia, Emma, Elisa hanno dedicato un pensiero alla cantante di Faenza. Giuliano Sangiorgi e i Negramaro hanno postato: “Ok! Il giorno delle stelle… Si comincia… Auguri super Laura! Buon compleanno Fiorello sei davvero il nostro buon umore… Auguri fratello Niccolò con tutta la musica che posso! Auguri al nostro maestro d’emozioni Claudio… Auguri super @ManuDolcenera”.

Ecco invece il messaggio del trio Il volo: “Tantissimi auguri a una grande italiana nel mondo!”. Anche noi di Blog di cultura facciamo tanti auguri alla nostra Laura Pausini, nella speranza che molto presto possa emozionarci ancora con nuove canzoni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =