CONDIVIDI
Lady D

Venti anni fa scompariva Lady Diana, conosciuta anche come Lady D. Era la notte del 31 agosto 1997, e Diana rimaneva vittima di un tragico incidente automobilistico, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed, a Parigi.

A vent’anni di distanza dalla sua morte, il popolo inglese e non solo, non ha mai dimenticato la principessa di Galles, ricordata da tutti per la sua umanità, il suo stile, le sue generose opere di bene, che le fecero scoprire il vero significato della felicità.

In occasione dell’anniversario della sua morte Canale Cinque ha deciso di onorare la memoria di Lady Diana mandando in onda un film interamente dedicato a lei. Si tratta della pellicola “Diana – La storia segreta di Lady D” del 2013, attinta dalla biografia di Kate Snell, dal titolo “Diana: Her Last Love”.

Il film, che ha come protagonista Naomi Wats, nei panni della bellissima principessa, racconta gli ultimi due anni di vita di Lady D.

Dopo che Diana e Carlo avevano deciso di separarsi per Lady D non fu un bel periodo. Sempre sottoposta agli scatti dei paparazzi venne definita la donna più fotografata al mondo. In contrasto con l’ammirazione da parte del suo pubblico, il palazzo reale la trattava con estrema diffidenza. Nel 1995, durante una visita all’ospedale, a causa di un intervento al cuore di un amico, la principessa incontra Hasnat Kahn, un cardiochirurgo di origine pakistana. Tra i due nasce l’amore, e così nel 1996 Diana ottiene il divorzio da Carlo e inizia ad impegnarsi in varie campagne umanitarie in giro per il mondo. La relazione con Hasnat Kahn va avanti e nel gennaio del 1997 i paparazzi scoprono che i due stanno insieme. Hasnat Kahn, molto riservato, non accetta la notorietà, e termina la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore ed ingelosire il chirurgo, Diana trascorre le vacanze estive con Mohammed Al-Fayed e i suoi due figli. Conosce così Dodi Al-Fayed, si innamora di lui, e i due danno inizio ad una nuova storia d’amore. Tutti sappiamo come va a finire.

Durante un’intervista, l’ex compagno di Lady D, Hasnat Khan, ha denunciato la poca credibilità dei fatti narrati nel film. Ha infatti dichiarato che la trama non corrisponde completamente alla realtà. Il film andrà in onda alle ore 21.10.

Inoltre dopo il film, alle ore 23:20, sarà trasmesso un documentario in cui i principi William e Harry parlano della loro madre. Il titolo è “Diana – Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =