CONDIVIDI

C’è chi preferisce il buon vecchio libro e il suo inconfondibile profumo di carta e inchiostro, si sa: la disputa tra cartaceo ed elettronico è sempre aperta e accesissima. Ma, sorvolando pregi e difetti del nuovo formato di lettura, vediamo quali sono gli ebook più letti nel 2014 dai lettori Kindle secondo la classifica stilata da Amazon:

La coscienza di Zeno, Italo Svevo:
Zeno Cosini ripercorre sei momenti della sua vita attraverso una terapia di psicoanalisi :Il fumo, La morte di mio padre, La storia del mio matrimonio, La moglie e l’amante, Storia di un’associazione commerciale e Psico-analisi.

Steve Jobs di Walter Isaacson
Walter Isaacson ha raccontato la storia del geniale imprenditore che ha rivoluzionato diversi settori dell’economia e del business attraverso colloqui personali e interviste a familiari, amici e colleghi. Una storia sull’innovazione, il carattere, la leadership e i valori.

I miserabili di Victor Hugo
Il romanzo è ambientanto nella Parigi post Restaurazione all’inizio del 1800 e narra la storia di cadute e risalite, di peccati e di redenzione dei cosiddetti “miserabili”,persone cadute in miseria, appartenenti agli strati più bassi della società.

Vita di don Giussani di Alberto Savorana
La biografia di don Luigi Giussani, il sarcerdote che ha sempre visto il cristianesimo come un evento reale e tangibile nella vita dell’uomo, un incontro, un fatto. Un maestro dal quale attingere insegnamenti di vita a piene mani.

Il tramonto dell’Euro di Alberto Bagnai
Una rilettura della storia economica del nostro Paese e dell’ Eurozona conseguente alla scelta di adottare la moneta unica e il ripercuotersi di questa decisione sulle esportazioni, sul debito estero, sulla distribuzione del reddito.

Zero zero zero di Roberto Saviano
Romanzo-inchiesta che ruota intorno alla cocaina e a tutti i suoi principali aspetti. Un mercato in crescita e senza crisi per il quale la legalizzazione potrebbe essere l’unico modo per interrompere il monopolio delle varie associazioni criminali.

Inferno di Dan Brown
Una nuova avventura col professore di simbologia di Harvard Robert Langdon, ambientata stavolta nel capoluogo fiorentino.

Il cigno nero di Sveva Casati Modignani
Le vicende di Emiliano e di Arlette, la bella e giovane giornalista innamorata di lui, tra passioni, intrighi, tradimenti e delusioni.

Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello
Una delle opere pirandelliane più amate, tratta il tema dell’identità individuale: quella di Mattia Pascale e del suo alter ego, Adriano Meis.

E l’eco rispose di Khaled Hosseini
Una storia d’amore e di guerra ambientata in paesi lontanissimi e sconosciuti, dal piccolo villaggio di Shadbagh a Kabul.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 10 =