CONDIVIDI

Dopo le tante notizie sul cast che si susseguivano una dopo l’altra senza sosta, finalmente, in queste ore, la DC/Warner Bros. ha annunciato la formazione ufficiale della Suicide Squad. Le voci fittizie sono state in larga parte confermate, permettendo così di avere un quadro più chiaro della situazione. Il film sarà diretto da David Ayer, verrà girato in gran parte a Toronto, nei Pinewood Studios di Londra e le riprese sono previste per il prossimo aprile e, salvo complicazioni, si concluderanno il prossimo settembre.

Sulla base del comunicato Warner Bros, nella Suicide Squad vedremo:

Jared Leto nei panni di Joker
Margot Robbie nei panni di Harley Quinn
Will Smith nei panni di Deadshot (e non Capitan Boomerang come si vociferava)
Tom Hardy nei panni di Rick Flagg (quindi non riprenderà il ruolo di Bane)
Jai Courtney nei panni di Capitan Boomerang (invertendo i rumor con Will Smith)
Cara Delavingne nei panni di Enchantress.

All’appello, in teoria, mancherebbe solo Jesse Eisenberg, il quale, secondo The Hollywood Reporter, starebbe ancora in fase di trattative per il ruolo di Lex Luthor. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la casa di produzione statunitense starebbe altresì cercando di coprire il ruolo di Amanda Waller. Quest’ ultimo personaggio, secondo i fumetti DC, è il leader della Suicide Squad e ne pianifica le mosse. I candidati in lizza, sempre secondo indiscrezioni, potrebbero essere Viola Davis, Octavia Spencer, Oprah Winfrey.

Sicuramente, in questo cast all-star, il regista David Ayer avrà un bel daffare: il compito da svolgere non sarà semplice, ma il prodotto ha sicuramente un grandissimo potenziale per rispondere, con i giusti toni, al monopolio Marvel che, togliendo la parentesi del Batman di Nolan, sta letteralmente dominando la scena (e il botteghino) dal 2008.
Tra le curiosità più succulente, sicuramente quella di maggior interesse riguarda Jared Leto nei panni di Joker. Alle spalle, infatti, il criminale n°1 del mondo DC, ha avuto due storiche interpretazioni: Jack Nicholson e Heath Ledger. Buona fortuna Jared!

Il film uscirà il 5 agosto 2016. Sarà l’anello di congiunzione tra Batman v Superman: Dawn of Justice e Wonder Woman, in uscita rispettivamente a maggio 2016 e giugno 2017.

Potete vedere una griglia dei personaggi realizzata da ComingSoon.net qui sotto:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =