CONDIVIDI

Chi non ha riso con il gufo Anacleto quando si rotolava sul davanzale della finestra? Chi non ha sentito una stretta al cuore quando Semola, futuro re Artù, ha abbandonato la scoiattolina terribilmente innamorata di lui?

Se anche voi vorreste poter scappare a Honolulu quando la situazione si fa critica, proprio come mago Merlino, la Disney ha una buona notizia: il remake di La Spada Nella Roccia si farà. Uscito nel 1963, questo classico, anche a distanza di 52 anni, non smette di divertire e affascinare, sarà per l’atmosfera misteriosa da libro di fiabe e le battute pungenti di Merlino.

Dopo Cenerentola, Alice in Wonderland e l’imminente Libro della Giungla, senza dimenticare La Bella e La Bestia, in uscita il prossimo anno, è arrivato il momento di dare nuova vita all’infanzia di re Artù. E tra spade, cavalieri e strane profezie, quale ispirazione migliore di Game of Thrones?

La casa di produzione statunitense si è infatti rivolta a Brian Cogman, uno degli sceneggiatori nel team dell’acclamata serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Resta qualche perplessità, visto che, nonostante sia un film realizzato con attori in carne ed ossa, è comunque un prodotto Disney, perciò rivolto anche ad un pubblico di bambini. Possibile che l’originale trama semplice e leggera si trasformi in una versione più cruenta, e più vicina alle antiche leggende bretoni?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 2 =